menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piacenza - Doppietta di Marzeglia nell'amichevole - 1

Piacenza - Doppietta di Marzeglia nell'amichevole - 1

Piacenza - Doppietta di Marzeglia nell'amichevole

Amichevole in famiglia sul campo Bertocchi per il Piacenza che sta preparando l'impegno interno di domenica pomeriggio (ore 15) al Garilli con l'Olginatese, primo di un trittico di partite che metterà alla prova la resistenza dei biancorossi visto...

Amichevole in famiglia sul campo Bertocchi per il Piacenza che sta preparando l'impegno interno di domenica pomeriggio (ore 15) al Garilli con l'Olginatese, primo di un trittico di partite che metterà alla prova la resistenza dei biancorossi visto che mercoledì prossimo c'è il turno infrasettimanale a Venegono Superiore (Varese) contro la Varesina e poi di nuovo in casa con la Bustese (leggi qui il programma). Tre impegni nel giro di sette giorni che il Piacenza deve provare a sfruttare in virtù dei numerosi scontri diretti che caratterizzano invece il percorso delle principali avversarie.
In casa biancorossa però è vietatissimo fare calcoli e Franzini oggi ha sfruttato la seduta pomeridiana per un test in famiglia a ranghi misti, terminato 2-0 per la formazione Arancione con la doppietta di Marzeglia, uno degli uomini più in forma in questo momento. In realtà è tutta la squadra che sta viaggiando a un ritmo impressionante: cinque vittorie consecutive e un solo pareggio, a Ciserano, quando per fermare Matteassi e soci ci sono voluti due pali e una traversa, altrimenti si starebbe parlando di una squadra a punteggio pieno. E poi ci sono i numeri: primo posto a braccetto con la Pro Sesto, miglior difesa (2 sole reti subite) e secondo miglior attacco (14 reti segnate).
La difesa è certamente il pezzo forte, ma anche davanti i numeri da snocciolare sono importanti: sono andati a segno tutti gli attaccanti del tridente, Marzeglia, Stefano Franchi e Matteassi, supportati da un centrocampo robusto e di qualità con Porcino, Saber, Taugourdeau e Cazzamalli che hanno firmato almeno un gol a testa a sottolineare come il gioco di Franzini sfrutti le caratteristiche di tutti i giocatori.

Nell'amichevole di oggi durata 45' il tecnico ha mescolato le carte, da una parte la formazione Arancione con Boccanera in porta, Contini, Sentinelli, Ruffini e Nosa in difesa, Saber, Mira e Cazzamalli a centrocampo, Minicleri, Marzeglia e Galuppini in attacco. Nella formazione Blu: Terzi in porta, Sanashvili, Cigognini, Silva e Di Cecco in difesa, Porcino, Taugourdeau e Matteassi a centrocampo, Stefano Franchi, Luca Franchi e Sartori in attacco.
Non ha preso parte alla partitella Minasola, mentre Battistotti è ancora fermo ai box a causa del problema al ginocchio rimediato nella partita di Grumello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento