Piacenza Calcio

Piacenza - Dopo Sentinelli arriva Longobardi

Dopo aver piazzato il forte ed esperto difensore Davide Sentinelli (ex Padova, otto campionati di Serie D vinti) al fianco di Jacopo Silva nella cerniera centrale di difesa, aver avviato le grandi manovre a centrocampo con l'acquisto a titolo...

Cristian Longobardi-2

Dopo aver piazzato il forte ed esperto difensore Davide Sentinelli (ex Padova, otto campionati di Serie D vinti) al fianco di Jacopo Silva nella cerniera centrale di difesa, aver avviato le grandi manovre a centrocampo con l'acquisto a titolo definitivo del giovane classe '95 Saber (piace anche Malagò del Real Vicenza e Serrotti del Tuttocuoio) e innestato da tempo Luca Matteassi nell'ipotetico tridente d'attacco, il direttore sportivo Massimo Cerri ha piazzato oggi un altro colpo nel reparto avanzato. L'attaccante Cristian Longobardi infatti ha accettato la proposta del club emiliano, lo stesso Cerri ha raggiunto nel pomeriggio il giocatore a Gabicce Mare - dove si trova in vacanza - per stipulare l'accordo che sarà messo nero su bianco lunedì, e ora lì davanti manca solo la casella di sinistra da completare.


IL PROFILO - Longobardi è il classico attaccante centrale d'area, l'ideale con due frecce accanto di spessore, tra cui Matteassi, che in carriera ha giocato più che altro in Lega Pro collezionando solamente quattro campionati in Serie D per un totale di 354 presenze e 124 reti segnate. Quella appena conclusa è stata la sua miglior stagione, al Sestri, con 21 reti in 36 presenze playoff esclusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Dopo Sentinelli arriva Longobardi

SportPiacenza è in caricamento