Piacenza - Dopo i no di Plescia e Dell'Agnello i biancorossi si tuffano su Piergiuseppe Maritato
L'attaccante ex Livorno arriva in prova nel gruppo. Era fermo da un anno per una insufficenza mitrale acuta, il 1 ottobre ha avuto l'idoneità per tornare a giocare e il Piacenza punta forte su di lui per rinforzare l'attacco
La notizia di un quinto positivo al Covid19 - questa volta tra i dirigenti - non ha scombussolato più di tanto i piani del Piacenza che sapeva di correre questo rischio dopo i quattro positivi della scorsa settimana e la speranza è che siano finiti qui. Domattina è in programma un altro giro di tamponi - il terzo in una settimana - ma i biancorossi non si sono fatti scoraggiare e a tutti, proprietà, dirigenza e calciatori, va fatto un grande applauso perché stanno organizzando questo difficilissimo momento con estrema professionalità. Tanto per fare un esempio: domenica si va in Toscana contro la Carrarese, nessun ristorante vuole ospitare il Piacenza dopo i recenti casi e lo stesso vale la successiva trasferta a Pistoia ma nonostante ciò la dirigenza sta facendo di tutto per limitare i disagi alla squadra.
In queste ore il giocatore è stato sottoposto al tampone e si unirà alla squadra per le sedute di allenamento, a mister Manzo sarà affidata l’ultima parola, se l’attaccante - fermo ormai da un anno - convincerà il mister allora per lui ci sarà una maglia biancorossa da indossare e breve.