
Piacenza - Dopo due anni Daniele Moretti lascia i biancorossi
Il responsabile tecnico del settore giovanile, amatissimo ex ai tempi della Serie A, ha deciso di declinare l'offerta di rinnovo del club. Alla base del divorzio l'incompatibilità di ruoli col nuovo ds Di Battista che ha preso in mano anche Berretti e Under 17
Si chiude dopo due anni l’avventura di Daniele Moretti come responsabile dell’Area Tecnica del Piacenza Calcio. L’amatissimo biancorosso ha lasciato il club di via Gorra, in realtà il Piacenza voleva che rimanesse (tant'è che l'offerta del rinnovo era sul piatto da settimane) ma il Moro - da quanto raccolto - ha scelto un altro percoso, decisione dettata dal fatto che il nuovo ds Di Battista ha preso in mano anche la situazione di Berretti e Under 17 e questo ha inevitabilmente portato allo strappo di Moretti che ritiene essere compito suo la decisione dei tecnici delle giovanili.
Qualcosa però non ha funzionato sull’impostazione di questa stagione, Moretti ha deciso di guardarsi attorno e non accettare la proposta di rinnovo del Piacenza. La palla ora passa al responsabile del Settore Giovanile, Francesco Guareschi, che deciderà di comune accordo con la dirigenza e il ds Di Battista se e come sostituire la figura di Moretti che era, tra l’altro, un punto di riferimento centrale per i genitori dei bambini delle fasce più piccole.