Mercoledì, 22 Settembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Domenica arriva la Pro Sesto: fuori i punti. La vittoria al Garilli manca da due mesi

I biancorossi tra le mura di casa non vincono dal 7 ottobre scorso contro il Livorno. Serve un successo per rilanciare la corsa salvezza. Manzo recupera quasi tutta la squadra ma perde Corradi e Heatlay.

Foto piaacenzacalcio.it

striscione_marchini_2018-a1_s-2C’è poco da girarci attorno per il Piacenza, chiamato a raccogliere domenica i tre punti al Garilli (ore 15) contro la Pro Sesto. La vittoria in via Gorra manca ormai dallo scorso 25 ottobre (2-4 a Lecco) mentre tra le mura di casa la truppa di Manzo non vince da due mesi: l’ultima e unica volta è stata il 7 ottobre contro il Livorno.
Di mezzo ci sono stati due focolai Covid che hanno senz’altro rallentato il percorso del Piacenza ma, con i recuperi praticamente completati (mercoledì 9 arriva il Novara), la squadra si è ritrovata al penultimo posto in classifica e la tendenza va invertita a partire già dal prossimo turno.

Un successo contro la Pro Sesto - che è 5a e in trasferta ha vinto ben 4 volte finora - darebbe senso al pareggio di sette giorni fa a Como, non vincere significherebbe rimanere ancorati ai bassifondi di una classifica che non deve spaventare ma non deve nemmeno essere sottovalutata. Nel percorso salvezza il Piacenza deve cercare di svoltare al girone di andata (17 gennaio) con almeno 20 punti, all’appello ne mancano 10 da prendersi nelle prossime 7 sfide, dopodiché si potranno fare i primi calcoli e pensare magari alle prime correzioni in sede di calciomercato.
Tutti discorsi accantonati per il momento, ora a parlare deve essere il campo e per Manzo c’è una bella notizia, cioè il fatto che avrà a disposizione quasi l’intera rosa e quindi le scelte non saranno più limitate. Rientra Palma in regia - e la sua assenza si è sentita - ritorna Gonzi (ma solo per la panchina) ma perde Heatley e Corradi: il primo è alle prese con una lussazione al piede (però ha svolto la rifinitura) il secondo ha delle noie al ginocchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Domenica arriva la Pro Sesto: fuori i punti. La vittoria al Garilli manca da due mesi

SportPiacenza è in caricamento