
Foto piaacenzacalcio.it
Piacenza - Domenica arriva la Pro Sesto: fuori i punti. La vittoria al Garilli manca da due mesi
I biancorossi tra le mura di casa non vincono dal 7 ottobre scorso contro il Livorno. Serve un successo per rilanciare la corsa salvezza. Manzo recupera quasi tutta la squadra ma perde Corradi e Heatlay.
C’è poco da girarci attorno per il Piacenza, chiamato a raccogliere domenica i tre punti al Garilli (ore 15) contro la Pro Sesto. La vittoria in via Gorra manca ormai dallo scorso 25 ottobre (2-4 a Lecco) mentre tra le mura di casa la truppa di Manzo non vince da due mesi: l’ultima e unica volta è stata il 7 ottobre contro il Livorno.
Di mezzo ci sono stati due focolai Covid che hanno senz’altro rallentato il percorso del Piacenza ma, con i recuperi praticamente completati (mercoledì 9 arriva il Novara), la squadra si è ritrovata al penultimo posto in classifica e la tendenza va invertita a partire già dal prossimo turno.
Tutti discorsi accantonati per il momento, ora a parlare deve essere il campo e per Manzo c’è una bella notizia, cioè il fatto che avrà a disposizione quasi l’intera rosa e quindi le scelte non saranno più limitate. Rientra Palma in regia - e la sua assenza si è sentita - ritorna Gonzi (ma solo per la panchina) ma perde Heatley e Corradi: il primo è alle prese con una lussazione al piede (però ha svolto la rifinitura) il secondo ha delle noie al ginocchio.