rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Domenica arriva la Carrarese di Baldini. Franzini: «Davanti fanno paura»

I toscani con Tavano, Coralli e Biasci sono una squadra a trazione anteriore. Il Piacenza prosegue con il 4-3-3 ma in difesa è costretta l'inedita coppia Silva-Bertoncini. Fischio d'inizio al Garilli alle 14.30. Pederzoli out, squalificati Romero, Pergreffi e Bini.

Chiusura del tecnico sulle (troppe) espulsioni “evitabili”, quelle per protesta che stanno falcidiando la squadra: dopo Silva e Romero è toccato a Pergreffi.
«Ho parlato con i ragazzi anche di questo e garantisco che non si verificherà più. Siamo stati una squadra fin troppo brava, senza espulsione e con pochissime ammonizioni fino alla gara contro la Viterbese, dopodiché lì è subentrato del nervosismo che ha portato a queste espulsioni in raffica, decisamente evitabili. Sono un problema per noi perché non possiamo sempre fare i conti con assenze di questo tipo».
Oltre agli squalificati Romero, Bini e Pergreffi, assente anche Pederzoli che ne avrà per una decina di giorni a causa di un risentimento muscolare. Rientra Di Cecco che può andare in panchina.

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Mora, Silva, Bertoncini, Masciangelo; Morosini, Della Latta, Segre; Scaccabarozzi, Zecca, Nobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Domenica arriva la Carrarese di Baldini. Franzini: «Davanti fanno paura»

SportPiacenza è in caricamento