rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Domenica arriva la capolista Como, Scazzola fa in conti con la "solita" marea di assenti

Il tecnico: «L’emergenza rimane, tra squalificati e infortunati ci mancano davvero tanti tasselli e davanti abbiamo la prima in classifica». Marchi forse rientra per la panchina, out Battistini, Martimbianco, Suljic.

Tornando al Piacenza, la situazione dal campo non è facile, Scazzola deve fare i conti con un’altra lista infinita di assenti. Battistini non recupera, Martimbianco ne avrà per un paio di settimane, Suljic è squalificato. In fortissimo dubbio anche Marchi (si deciderà all’ultimo) e anche Maio (influenza). Rientrerà tra i pali, invece, Libertazzi. Difficile quindi prevedere le scelte di Scazzola, dietro - se confermato il forfait di Marchi - andrà Simonetti con Tafa e Corbari, a centrocampo spazio a uno tra Scorza e Miceli a far coppia con Palma. Davanti potrebbe partire dal 1’ Cesarini con Gonzi e De Respinis uno terminale.

«Abbiamo avuto un giorno in meno di recupero e questo può pesare - ha detto Scazzola alla vigilia - purtroppo abbiamo una lista abbastanza lunga di assenti, ma su questo ormai ci siamo abituati. Devo comunque ringraziare lo staff perché hanno limitato alcune situazioni, Marchi forse riusciamo a portarlo in panchina tuttavia la situazione rimane difficile. L’emergenza rimane, tra squalificati e infortunati ci mancano davvero tanti tasselli e davanti abbiamo la prima in classifica».

Probabile formazione Piacenza (3-4-2-1) - Libertazzi; Simonetti, Tafa, Corbari; Pedone, Palma, Scorza, Visconti; Cesarini, Gonzi; De Respinis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Domenica arriva la capolista Como, Scazzola fa in conti con la "solita" marea di assenti

SportPiacenza è in caricamento