rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Domenica c'è il Caravaggio, ma quanti problemi per Rossini. E' ancora emergenza per le assenze

Sembra essere una vera maledizione quella che ha colpito i biancorossi: Corradi e Tourè si sono allenati solo venerdì ma stringeranno i denti per esserci. Dubbi sulle presenze di Artioli, Bassanini e Iob che sono fermi da domenica.

San Rocco Trasporti Banner

Il Piacenza veleggia verso un turno sulla carta favorevole, con la sfida interna al Garilli (ore 14.30) di domenica contro un Caravaggio che si è affacciato nella zona media della classifica (è decimo con 8 punti nelle ultime 5 gare) e con la possibilità di giocare conoscendo già il risultato delle due principali avversarie: il Caldiero e la Varesina anticipano il turno al sabato (mercoledì si torna in campo), entrambe in casa rispettivamente contro Desenzano e Casatese, due clienti non facili.
C’è però un notevole carico di dubbi in casa Piacenza legato non tanto all’umore della truppa, che è ai massimi dopo il successo rotondo con la Casatese (serie utile a 12 risultati con 8 vittorie e 4 pareggi), piuttosto alla situazione generale della rosa che limita notevolmente le scelte di Rossini.
Andreoli e Gerbaudo non recuperano, Moro sconta l’ultima giornata di squalifica e questo in fondo era già assodato. La settimana di allenamenti però ha portato con sé altri dubbi: Iob, Artioli e Bassanini non si sono allenati, tutti e tre hanno delle noie fisiche non preoccupanti che iniziano però a farsi sentire, tanto che Bassanini mercoledì ha dovuto dare forfait nella convocazione con la Rappresentativa della Serie D. Cauto ottimismo, invece, sui recuperi di Corradi e Tourè (anche perché in alternativa sarebbero finiti i centrocampisti di ruolo) che oggi si sono allenati per la prima volta.
In sostanza Tourè e Corradi stringeranno i denti e ci saranno, a Bassanini potrebbe essere risparmiata la partita inserendo Ndoye a sinistra e Zini tenuto a destra, mentre in difesa se Iob non ce la dovesse fare è pronto comunque Napoletano. Il grosso problema per Rossini è in difesa a sinistra, se manca Artioli le alternative scarseggiano. Sarà decisiva la rifinitura di sabato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Domenica c'è il Caravaggio, ma quanti problemi per Rossini. E' ancora emergenza per le assenze

SportPiacenza è in caricamento