Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza disinnescato dal muro del Tuttocuoio (0-0)

Il Piacenza spara a salve, il Tuttocuoio proprio non spara e dopo tre vittorie consecutive gli emiliani devono accontentarsi di un pareggio che va stretto, ma non così tanto. Non è stata la partita più brillante della squadra di Franzini, lenta e...

Piacenza disinnescato dal muro del Tuttocuoio (0-0) - 1
Il Piacenza spara a salve, il Tuttocuoio proprio non spara e dopo tre vittorie consecutive gli emiliani devono accontentarsi di un pareggio che va stretto, ma non così tanto. Non è stata la partita più brillante della squadra di Franzini, lenta e prevedibile nella manovra, poco lucida in attacco, tuttavia il bicchiere è sicuramente mezzo pieno: arriva comunque un punto che fa classifica e in campo c’erano solo i biancorossi che hanno rischiato “zero” con Miori spettatore non pagante. Merito anche dei toscani, bravi a erigere un muro invalicabile, lasciando le corsie laterali al Piacenza ma congestionando le vie centrali; era la classica partita da sbloccare con un calcio piazzato e gli emiliani quasi ci riescono, solo la traversa sulla punizione di Taugourdeau ha permesso a Nocchi di mantenere la porta inviolata agli ospiti.

ZERO EMOZIONI - Franzini va sul sicuro affidandosi alla stessa formazione vittoriosa a Pistoia, l’unico cambio è quello di Sciacca, al suo posto c’è Di Cecco a destra nel pacchetto difensivo mentre in attacco la novità è l’impiego di Matteassi, il capitano - grazie all’infiltrazione - stringe i denti nonostante la microfrattura al dito del piede; anche il Tuttocuoio è con la formazione annunciata con Zenuni che vince il ballottaggio con Masia dietro le due punte Gelli e Shekiladze.
Il Piacenza prende in mano il gioco fin dalle prime battute, cercando di sfruttare il corridoio di sinistra con Agostinone, Barba e Franchi che tengono il ritmo alto, proprio da qui parte il traversone (10’) su cui Matteassi reclama un rigore. Salgono i giri anche nella zona di Di Cecco, piovono cross (ma non occasioni) su cui il Tuttocuoio difende con attenzione; la squadra di Fiasconi riesce a ingabbiare Taugourdeau con Zenuni e Caciagli togliendo ossigeno al Piacenza nella parte centrale del campo. Gli emiliani crescono nel finale di tempo con Barba, che dal limite dell’area calcia debolmente, ma non trovano la chiave per aprire la difesa ospite.

SI SPARA A SALVE - Piacenza che alza i ritmi in avvio di ripresa: al 51’ punizione magistrale dalla sua zolla di Taugourdeau, palla che stampa sì la traversa ma apre anche le prime crepe nelle certezze dei toscani. La squadra di Fiasconi (60’) fatica ad uscire dal proprio guscio - non che l’abbia mai fatto nei 60’ precedenti - e Franzini cerca di aumentare l’imprevedibilità in attacco: fuori Razzitti dentro Titone e Franchi scala a fare la punta centrale. Il Tuttocuoio risponde con Masia e Tiritiello al posto di Mulas e Gelli. Cazzamalli per Barba ridisegna il Piacenza anche a centrocampo, la soluzione non funziona e nel finale Franzini si gioca la carta Debeljuh per Matteassi ma all’85’ la palla buona è sui piedi di Saber che spara alto. Un break di Shekelidze porta gli ospiti a giocarsi una punizione sulla trequarti ospite, Miori compie la prima - facile - parata. Titone per Debeljuh, la difesa salva in corner, è l’ultima occasione. Ora due trasferte consecutive per i biancorossi, a Siena e poi Carrara.
Giacomo Spotti

PIACENZA - TUTTOCUOIO 0-0
Primo tempo 0-0
PIACENZA (4-3-3): Miori; Di Cecco, Pergreffi, Silva, Agostinone; Saber, Taugourdeau, Barba (22' st Cazzamalli); Matteassi (35' st Debeljuh), Razzitti (15' st Titone), Franchi. A disposizione: Kastrati, Sciacca, Colombini, Segre, La Vigna, Debeljuh, Abbate. All. Franzini
TUTTOCUOIO (4-3-1-2):Nocchi; Mulas (19' st Tiritiello), Falivena, Bachini, Picascia; Provenzano, Caciagli, Berardi; Zenuni; Gelli (19' st Masia), Shekiladze. A disposizione: Cappellini, Borghini, Tempesti, Merkaj, Siani, Serinelli, Frare, Pellini, Lo Porto. All. Fiasconi
Arbitro Marini di Trieste, assistenti Spreafico di Lecco e Martinelli di Seregno.
NOTE: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Ammoniti: 25' pt Caciagli, 34' pt Picascia, 10' st Berardi, 31' st Silva, 39' st Pergreffi. Tiri: 9-3. Corner: 5-0. Recuperi: 0' pt e 4' st. Spettatori: 1464 tra abbonati e paganti. Incasso 3466 euro.

Aggiornamento 49' st - Finale dallo stadio "Garilli". Tra Piacenza e Tuttocuoio finisce 0-0. Per i biancorossi rammarico per la traversa colta da Taugourdeau su punizione al 6' del secondo tempo.

Aggiornamento 45' st - Ultimi assalti per il Piacenza. L'arbitro dà 4 minuti di recupero.

Aggiornamento 34' st - Annullata rete al Tuttocuoio: l'arbitro vede una carica su Miori.

Aggiornamento 28' st - Tiro a giro di Taugourdeau dal limite dell'area: fuori di una spanna.

Aggiornamento 20' st - Il Piacenza preme forte. Franzini ha optato per la sostituzione di Razzitti per puntare sul dinamismo di Titone, Franchi spostato a prima punta.

Aggiornamento 6' st - Clamorosa traversa di Taugourdeau su punizione, il cui tiro viene deviato con la punta delle dita da Nocchi.

Aggiornamento 4' st - Piacenza parte arrembante e crea l'occasione per segnare, ma il tiro di Barba al volo esce di poco alla destra di Nocchi.

Aggiornamento 1' st - Inizia il secondo tempo. Nessun cambio per i due mister.

Aggiornamento 45' pt - Finito il primo tempo al "Garilli". Permane il lo 0-0 e a conti fatti pare essere il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.

Aggiornamento 44' pt - Ancora Barba, servito bene da Saber, evita un avversario e calcia debolmente fra le braccia di Nocchi.

Aggiornamento 38' pt - Azione pericolosa per il Tuttocuoio. Berardi si avventa su un cross radente dalla sinistra ma il suo tiro viene rimpallato da Agostinone.

Aggiornamento 30' pt - La partita vive un momento di stallo. Il Piacenza prova ad affacciarsi in avanti ma il Tuttocuoio è ben messo in campo e non concede spazi.

Aggiornamento 18' pt - Barba elude un avversario con una finta e calcia in porta ma Nocchi fa buona guardia. E' il primo tiro in porta del match.

Aggiornamento 10' pt - Piacenza in avanti: cross di Barba, Matteassi calcia al volo e poi protesta per un presunto tocco di mano in area di Picascia. Lascia correre Marini.

Aggiornamento 1' pt - Iniziata la partita al "Garilli" tra Piacenza e Tuttocuoio.

Aggiornamento - Il tabellino della partita aggiornato LIVE:
PIACENZA - TUTTOCUOIO 0-0
Primo tempo 0-0
PIACENZA (4-3-3): Miori; Di Cecco, Pergreffi, Silva, Agostinone; Saber, Taugourdeau, Barba (22' st Cazzamalli); Matteassi (35' st Debeljuh), Razzitti (15' st Titone), Franchi. A disposizione: Kastrati, Sciacca, Colombini, Segre, La Vigna, Debeljuh, Abbate. All. Franzini
TUTTOCUOIO (4-3-1-2):Nocchi; Mulas (19' st Tiritiello), Falivena, Bachini, Picascia; Provenzano, Caciagli, Berardi; Zenuni; Gelli (19' st Masia), Shekiladze. A disposizione: Cappellini, Borghini, Tempesti, Merkaj, Siani, Serinelli, Frare, Pellini, Lo Porto. All. Fisconi
Arbitro Marini di Trieste, assistenti Spreafico di Lecco e Martinelli di Seregno.
NOTE: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Spettatori: 1494, di cui 1040 abbonati e 454 paganti.Ammoniti: 25' pt Caciagli, 34' pt Picascia, 10' st Berardi, 31' st Silva, 39' st Pergreffi. Tiri: 9-3. Corner: 5-0. Recuperi: 0' pt e 4' st.

Aggiornamento - Squadre in campo tra pochi minuti per il riscaldamento allo stadio Garilli di Piacenza. I biancorossi, reduci da tre vittorie consecutive, ospitano il Tuttocuoio alle 14.30.
A seguire le formazioni ufficiali e gli aggiornamenti sull'andamento della partita.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento