Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza-Di Quinzio: fumata nera. Lunedì può arrivare Christian Ventola

Il centrocampista in uscita dal Como ha molte pretendenti, lui vuole la Serie B e si profila un'asta al rialzo. Intanto il presidente Marco Gatti potrebbe chiudere per un giovane del Pescara quest'anno alla Maceratese

C’è il nome di un giovane appuntato sul taccuino del presidente Marco Gatti, si tratta di Christian Ventola, giovane classe 1997 che in questa stagione ha giocato nella Maceratese collezionando ben 37 presenze ma di proprietà del Pescara. Con la società abruzzese bisognerà dunque trattare il possibile prestito per un giocatore decisamente eclettico, capace di garantire presenza sia lungo tutto l’out di destra sia nella zona centrale del campo come valida alternativa a Saber. E’ previsto a breve un incontro con l’entourage del giocatore e lunedì l’affare si potrebbe chiudere in positivo.
Incontro meno positivo, invece, nella giornata di ieri tra i dirigenti di via Gorra e il procuratore di Davide Di Quinzio, centrocampista offensivo in procinto di svincolarsi dal Como.
Il Piacenza è solamente una delle tante pretendenti al giocatore che, ovviamente, ha preso tempo su tutte le offerte arrivate e che perverranno nelle prossime settimane, si profila infatti un’asta al rialzo per Di Quinzio (piace a Pisa, Lecce, Monza, Padova e altre) che in realtà, da quanto filtra, sembra sia intenzionato a raggiungere allo Spezia (Serie B) il suo allenatore Gallo. Le percentuali di riuscita dell’operazione si sono abbassate notevolmente e la sensazione è che difficilmente il giocatore potrà vestire il biancorosso nella prossima stagione. Altro nome caldo, in alternativa, è quello di Domenico Mungo che rispetto a Di Quinzio è sicuramente più duttile - Franzini lo ha già avuto al Pro Piacenza anni fa - perché in grado di svolgere tutti i ruoli del centrocampo ma c’è sempre lo stesso problema: il giocatore ha un contratto fino al 2018 con il Cosenza e strapparlo alla società calabrese non sarà facile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento