
Diego Di Cecco in azione con la maglia del Piacenza
Piacenza - Di Cecco: «Vorrei rimanere anche in Lega Pro»
Tra le sorprese più piacevoli e di maggior rendimento nel Piacenza cè il giovane Diego Di Cecco, classe 1996 che sulla destra, reparto difensivo, ha davvero fatto la differenza nellarco di tutta la stagione. Il ragazzo è di proprietà del Bologna...
Tra le sorprese più piacevoli e di maggior rendimento nel Piacenza cè il giovane Diego Di Cecco, classe 1996 che sulla destra, reparto difensivo, ha davvero fatto la differenza nellarco di tutta la stagione. Il ragazzo è di proprietà del Bologna e dunque con la formazione felsinea bisognerà sedersi al tavolo per discutere di un possibile rinnovo del prestito a Piacenza, che il prossimo anno gli potrebbe garantire continuità in un campionato professionistico come la Lega Pro.
Sullannata che ha portato alla promozione dei biancorossi il giovane bolognese ha le idee chiare: «Onestamente nessuno si aspettava un netto dominio come il nostro - ci spiega - e io stesso non mi aspettavo unannata così positiva da parte mia, qui il merito è da condividere con i miei compagni e con la società che mi ha sempre permesso di lavorare al massimo. Il segreto? Secondo me questanno la differenza lhanno fatta due aspetti: la qualità assoluta della rosa e il gruppo che si è formato allinterno dello spogliatoio». Di Cecco ne esce con che cosa in più? «Nella Primavera del Bologna si pensa più che altro alla crescita del giovane sotto il profilo tattico e di qualità, questanno in Serie D ho imparato cosa vuol dire giocare con la mentalità vincente e anche lintensità della stagione è comunque differente».