rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Di Cecco è già pronto. Test a ranghi misti

Buona sgambata per il Piacenza che nel pomeriggio ha svolto un test in famiglia a ranghi misti, due tempi di mezzora per mettere altra benzina nelle gambe in vista dell'amichevole di domenica pomeriggio (ore 17.30) al Garilli contro la...

Buona sgambata per il Piacenza che nel pomeriggio ha svolto un test in famiglia a ranghi misti, due tempi di mezzora per mettere altra benzina nelle gambe in vista dell'amichevole di domenica pomeriggio (ore 17.30) al Garilli contro la Pergolettese, prima partita della stagione nella casa biancorossa. A tenere banco però è il mercato; due giorni fa dalla Primavera del Bologna è arrivato il giovane Diego Di Cecco, terzino destro classe '96, mentre poche ore fa è stato concluso il trasferimento in prestito di Vincenzo D'Aniello ('97) al Nibbiano.

MERCATO - «Di Cecco è un giovane già formato - commenta il tecnico Arnaldo Franzini - che abbiamo inseguito per lungo tempo e finalmente è arrivato. Ha giocato tutta la scorsa stagione nella Primavera del Bologna ed è già pronto dopo aver svolto tutta la preparazione. Per quanto riguarda il classe '97 - prosegue - stiamo valutando Davide Masiero (scuola Milan) e ne osserveremo altri». Capitolo attaccante? «Un numero nove serve perché lì abbiamo solo Luca Franchi, i nomi usciti sono tutti veri e sarebbero ottimi giocatori; il problema è far coincidere le esigenze delle due parti». Ha già lasciato via Gorra infine il giovane Tibolla che è rimasto in prova per pochi giorni, rimane ancora in valutazione invece Riccardo Gieti (classe '96 scuola Modena).

PARTITA - La partitella giocata in famiglia a ranghi misti ha dato poche indicazioni. Nella formazione arancione hanno giocato Masiero, Silva, Sentinelli e Sanashvili in difesa, Saber, Taugourdeau e Battistotti a centrocampo, in attacco Minincleri, Pezzi e Stefano Franchi. Nella formazione bianca spazio a Di Cecco, Ruffini, Cigognini e Contini in difesa, Gieti, Cazzamalli e Matteassi a centrocampo, Minasola, Luca Franchi e Galuppini in attacco. Da segnalare un bellissimo tiro di Matteassi da centrocampo che si è stampato sull'incrocio dei pali strappando gli applausi dei presenti (un centinaio circa).

ESORDIO IN TRASFERTA? - Intanto tra una notizia di calciomercato e un'amichevole le squadre di Serie D sono arrivate al 27 agosto senza conoscere il girone in cui saranno inserite e sarà così presumibilmente fino a lunedì 31 agosto, indiscrezioni di stampa infatti danno quella come data per la compilazioni dei campionati e relativi calendari. Il Piacenza balla tra il girone B Lombardo e il D Tosco-Emiliano dove ci sarebbe il rischio di incontrare il nuovo Parma 1913. Di certo c'è che la data d'inizio rimane fissata al 6 settembre e dunque il Piacenza potrebbe esordire in trasferta per il settimo anno consecutivo, in quanto per quella data è fissata la partita di Lega Pro tra Pro Piacenza e Pordenone, a meno che le rispettive Leghe non decidano di anticipare una delle due squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Di Cecco è già pronto. Test a ranghi misti

SportPiacenza è in caricamento