Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Ricoverato Di Battista, ma ora sta bene: «Faccio i complimenti allo staff e ai ragazzi della sede»

Il direttore dell'area tecnica, in quarantena da due settimane dopo la positività al Covid19, è stato ricoverato domenica mattina per una complicazione polmonare. Dall'Ospedale però ci tranquilizza: «Sto bene, faccio i miei applausi alla società»

Il direttore dell'area tecnica Simone Di Battista

Il pensiero dei biancorossi domenica dopo la vittoria sul Lecco è corso subito al direttore dell’area tecnica Simone Di Battista - in quarantena da due settimane per la positività al Covid19 - che qualche ora prima era stato ricoverato per una complicazione polmonare. A lui è stata dedicata la vittoria.
Di Battista sta comunque bene, lui stesso nella serata di domenica sera tramite whatsapp ci ha detto: «Ho la testa dura, tornerò presto. Se puoi elogia il grande lavoro che sta facendo lo staff con Lunardon, Ronzani, Callini, Tizzoni, insieme ai fisioterapisti e ai ragazzi dell’ufficio in sede. Tutti encomiabili e con una spiccata professionalità, la squadra ha dimostrato un grande senso di responsabilità in queste settimane».

E’ infatti innegabile come questo Piacenza stia traendo linfa dalle difficoltà recenti, basti ricordare che la squadra si allena senza il proprio tecnico Vincenzo Manzo da 16 giorni e manca anche la figura di Di Battista che è il legame tra squadra e società. Ai complimenti di Dibba si aggiungono quelli del dg Marco Scianò: «Sì è vero, dobbiamo fare un applauso pazzesco a tutti i nostri dipendenti dell’ufficio e allo staff tecnico che stanno sopperendo alla mancanza di due figure fondamentali, come allenatore e direttore area tecnica, in un un modo eccezionale e lasciatemi aggiungere che si opera sempre e costantemente in regime di emergenza. Per fortuna le positività di Manzo e Di Battista, ma anche quelle dei 4 giocatori ora negativizzati, sono state individuate in tempo e circoscritte in modo molto professionale, altrimenti potevano essere guai peggiori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento