rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Della Latta non è convocato per Trieste. Franzini: «Non è sereno e non si è allenato»

Lunedì è previsto un incontro tra i dirigenti del club e l'entourage del giocatore, nel frattempo non è partito con la squadra. Dubbio a centrocampo: devono giocare per forza tre under, con Del Favero in Nazionale salgono le quotazioni di Bolis al posto di Giandonato

SPETTACOLO
«Siamo due squadre importanti che giocano in uno stadio importante e davanti si troveranno due giocatori, come Granoche e Cacia, che hanno scritto pagine e pagine di gol in categorie superiori, nonostante tutto sono ancora qui a 36 anni ad andare in doppia cifra sfidandosi sul terreno di gioco. Sarà una sfida suggestiva quella tra loro due». Possibilità di vedere il terzo portiere Ansaldi tra i pali per ovviare alla necessità di schierare tre giovani? «Non credo sia una soluzione praticabile perché Ansaldi ha zero esperienza e sarebbe gettato nella mischia in una partita delicata contro un avversario di calibro importante. Farlo giocare domenica a Trieste sarebbe più rischioso per lui che per noi. E’ un ottimo prospetto e avrà il suo tempo. Non cambierò di molto la formazione, non aspettatevi particolari stravolgimenti».

FORMAZIONE DA INVENTARE
Impossibile vedere tutti i big in campo insieme, le direttive societarie impongono a Franzini l’obbligo di schierare tre under - per i noti motivi di contributi federali che prevedono l’impiego di giovani per 270’ nell’arco di una partita, non solo occorre farne giocare tre ma la sostituzione eventuale di un under prevede l’ingresso di un altro under - e non avendo a disposizione Del Favero (convocato con l’U21) e non essendo un under il suo vice Bertozzi, giocoforza tre 98’ dovranno essere nei dieci sul campo. Due i probabili ballottaggi a questo punto: Forte al poste di Paponi in attacco (soluzione che porterebbe al 4-3-3 con Sestu a destra, Cacia nel mezzo e Cattaneo mezzala) oppure Bolis al posto di Giandonato, opzione che consentirebbe di andare avanti con il 4-3-1-2. Inutile quindi scervellarsi troppo sulle scelte degli uomini, quest’ultime sono sempre vincolate all’impiego degli under.

Probabile formazione 4-3-1-2 - Bertozzi; Imperiale, Pergreffi, Milesi, Zappella; Nicco, Bolis, Marotta; Cattaneo; Cacia, Paponi. Indisponibili: Del Favero, Della Latta. Squalificati: nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Della Latta non è convocato per Trieste. Franzini: «Non è sereno e non si è allenato»

SportPiacenza è in caricamento