rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Del Favero pararigori, Sestu è già in forma. Le pagelle dei biancorossi

Positive le prove di Zappella e Nannini

Marotta 6: ha il merito di segnare il calcio di rigore che consegna la qualificazione al Piacenza. Nei 90 minuti (più supplementari) è tra i più propositivi ed è sempre nel vivo del gioco.

Cattaneo 6: tocca pochi palloni, soprattutto nella prima metà di gara. Poi cresce quando gli altri calano e confeziona l’assist per l’1-1 di Sylla nel primo tempo supplementare.

Della Latta 6-: una paio di giocate molto rischiose che per poco non fanno la frittata. A volte tarda la giocata e porta troppo il pallone, ma è appesantito dalla preparazione. Per uno con il suo fisico importante è normale.

Bolis 6: gioca una partita ordinata, anche se priva di guizzi particolari. Per lui non sarà facile trovare spazio in un centrocampo di grande caratura come quello del Piacenza, però ha le sue buone carte da giocare.

Nannini 6: un paio di iniziative davvero interessanti. E’ presto per giudicarlo - così come lo è per tutti - però lascia intravedere buona sostanza.

All. Franzini 6: deve mettere in campo una formazione da rodaggio assoluto, con i centrali difensivi decimati da squalifiche (Pergreffi) e piccoli acciacchi da preparazione (Silva ed El Kaouakibi). Nel complesso, si vede qualcosa di buono e si intravede la volontà di costruire un Piacenza votato al gioco e al palleggio. E’ tutto un cantiere, ma ci sono quasi tre settimane per plasmare una squadra vincente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Del Favero pararigori, Sestu è già in forma. Le pagelle dei biancorossi

SportPiacenza è in caricamento