rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Del Favero pararigori, Sestu è già in forma. Le pagelle dei biancorossi

Positive le prove di Zappella e Nannini

Del Favero 6,5: ha parato tre rigori in due partite (due contro la Viterbese e uno contro la Pergolettese), una qualità che potrebbe essere molto utile durante la stagione. Ci mette vicino un paio di buone parate, anche se sul gol avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Eclipse cross-2Giandonato 6: molto bravo a riciclarsi da difensore centrale per tamponare l’emergenza causata dalle assenze di Silva, Pergreffi ed El Kaouakibi. Nel complesso, fa il suo senza sbandare.

Sestu 6,5: decisamente il più vivace in campo tra i biancorossi. Va due volte vicino al gol e prende pure un palo. In un’altra occasione, mette in mezzo un bel cross che per poco non costringe Markic all’autorete. Dal 1’ pts Confalonieri 6: viene gettato nella mischia per i supplementari, dopo essere stato perfino candidato a partire titolare: ha dimostrato di poterci stare.

Cacia 5,5: non è ancora nella condizione migliore. Lo si capisce quando dopo 4’, tutto solo, fallisce un’occasione che il vero Cacia non si sarebbe lasciato scappare. Tempo 20 giorni e sarà tutta un’altra musica. Dal 17’ st Paponi 5,5: entra a match in corsa, ma si fa vedere poco. E’ arrivato da pochi giorni, deve ancora entrare nei meccanismi della squadra.

Corradi 5,5: la partita gli scivola sopra senza che lui riesca a lasciare il segno. Prova qualche dribbling, cerca le sue giocate, ma si perdono nell’acido lattico di una preparazione che, per lui, è partita in ritardo. Dal 22’ st Sylla 6+: entra e fa praticamente tutto lui. In serie: conquista un rigore, lo sbaglia, segna il gol dell’1-1 e si guadagnerebbe un altro rigore, ma stavolta l’arbitro non glielo concede. Può essere una buona risorsa.

Zappella 6+: molla la briglia e gioca un primo tempo molto vivace. Con il passare dei minuti cala l’intensità, ma gioca comunque una buona gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Del Favero pararigori, Sestu è già in forma. Le pagelle dei biancorossi

SportPiacenza è in caricamento