Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza decimato ad Alzano. Il club contatta Guidone

Un giorno di riposo in più per il Piacenza che riprenderà gli allenamenti mercoledì pomeriggio (ore 15) in vista dell’ultimo appuntamento di campionato, domenica 8 maggio, ad Alzano contro la Virtus Bergamo. Gli emiliani dovranno fare i conti con...

Piacenza decimato ad Alzano. Il club contatta Guidone - 1
Un giorno di riposo in più per il Piacenza che riprenderà gli allenamenti mercoledì pomeriggio (ore 15) in vista dell’ultimo appuntamento di campionato, domenica 8 maggio, ad Alzano contro la Virtus Bergamo. Gli emiliani dovranno fare i conti con ben quattro squalificati: Ruffini e Marzeglia espulsi entrambi contro l’Inveruno, Saber e Matteassi che erano in diffida. Franzini dunque dovrà reinventarsi una formazione, possibile che decida di tornare al 4-2-3-1 con Di Cecco sulla linea dei trequartisti insieme a Minincleri e Franchi con Galuppini punta centrale, molto dipenderà anche dalle condizioni del regista Taugourdeau che la scorsa settimana è rimasto fermo a causa di un affaticamento. In difesa invece nessun problema con la coppia Sentinelli-Silva nel cuore del pacchetto arretrato. Piacenza che ad Alzano (la Virtus è già salva aritmeticamente) cercherà i tre punti per concludere a 96 (ora ne ha 93) il proprio campionato, firmare il nuovo record di punti e resistere agli assalti del Parma che parallelamente insegue a 91.

MERCATO - Lunedì i dirigenti biancorossi hanno avuto un primo contatto con l’attaccante Marco Guidone, attualmente tesserato con il Santarcangelo e in lotta nel Girone B di Lega Pro per evitare la coda dei playout. Il giocatore risponde all’identikit stilato da Franzini: forte fisicamente (190 centimetri) con il vizio del gol: ha sempre giocato nei professionisti tra C2, C1 e B (17 presenze a Grosseto) e per sei volte è andato in doppia cifra nelle reti segnate. Lo scoglio principale è di natura economica, Guidone ha un contratto oneroso con il Santarcangelo e il Piacenza dovrà cercare almeno di pareggiarlo.

POULE SCUDETTO - Alla poule scudetto accedono le vincenti dei 9 gironi che saranno raggruppate in tre gironi da altrettante squadre. Già definito il Girone 2 con Parma, Gubbio e Sambenedettese, quello del Piacenza (Girone 1), invece, sarà formato dai biancorossi, dal Venezia e da una tra Sporting Bellinzago e Caronnese (il campionato termina domenica in volata). Si gioca il 15, 22 e 29 maggio: una partita in casa, una in trasferta e una giornata di riposo. I sorteggi saranno effettuati il 9 o il 10 maggio, si qualificano alle semifinali le tre vincenti e la migliore quarta. Fino allo scorso anno le semifinali (3 e 5 giugno) si giocavano in campo neutro, quest’anno si parla invece della possibilità di organizzare una final four a Parma che gioverebbe un po’ a tutte le partecipanti perché si entrerebbe nel regime di divisione dell’incasso. Quest’ultima però è solamente una voce e la Lnd a riguardo non si è ancora pronunciata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento