rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - De Paola: «Vogliamo il secondo posto»

Obiettivo tre punti per il Piacenza, lo dice chiaro anche De Paola alla vigilia dell'ultima di campionato (ad Este ore 15) che può regalare al Piacenza la seconda posizione in classifica e, di conseguenza, tutti i benefici del caso nei prossimi...

Obiettivo tre punti per il Piacenza, lo dice chiaro anche De Paola alla vigilia dell'ultima di campionato (ad Este ore 15) che può regalare al Piacenza la seconda posizione in classifica e, di conseguenza, tutti i benefici del caso nei prossimi playoff. «Nel girone di ritorno abbiamo dipinto un gran bel quadro, ora mettiamoci la firma per far sì che non sia anonimo. L'Este non può modificare la sua posizione di classifica (il primo turno dei playoff domenica 17 è Este-Abano), se fossimo un'altra squadra probabilmente sarebbe più semplice giocare questo match, ma siccome siamo il Piacenza tutti vogliono batterci e quindi prevedo le stesse difficoltà delle altre volte».
Difficoltà anche sul piano della formazione per De Paola, che deve rinunciare ai lungo degenti Girometta e Ruffini, mentre c'è un grosso punto di domanda sulla situazione di Sergio Corso. Fino a venerdì aveva la febbre alta, la sua situazione sarà valutata nelle prossime ore. Sarà della partita invece l'attaccante Bertazzoli.
«La formazione la decido in base allo stato di Corso - spiega De Paola, che domenica sarà in tribuna perché squalificato - potrebbero giocare o Zagnoni o Cifarelli, dipende da alcune cose. Abbiamo lavorato molto bene in settimana, i ragazzi li ho visti carichi e non abbiamo forzato molto perché, inevitabilmente, a questo punto della stagione la squadra è stanca. I playoff? Dobbiamo disputarli da protagonisti perché questo è il nostro mestiere, molti si giocano una riconferma proprio in questo finale di stagione. La più forte? Al momento la squadra più in forma è sicuramente il Delta Porto Tolle».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Di Graci ('94); Zagnoni ('95), Colicchio, Di Maio, Cigognini ('98); Tarantino, Mauri, Saber ('95); Volpe, Bertazzoli, Lisi. Ballottaggi: Tarantino-Montanari 60-40, Zagnoni-Corso 70-30.
Leggi qui il programma della 38esima giornata e la classifica aggiornata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - De Paola: «Vogliamo il secondo posto»

SportPiacenza è in caricamento