menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luciano De Paola-3

Luciano De Paola-3

Piacenza - De Paola: «Viviamo alla giornata»

Dopo la bella e convincente vittoria di Abano, il Piacenza torna in campo mercoledì pomeriggio (ore 14.30) allo stadio Garilli contro il Castefranco, nel match valido per il terzo turno infrasettimanale di Serie D. Le buone notizie in casa...

Dopo la bella e convincente vittoria di Abano, il Piacenza torna in campo mercoledì pomeriggio (ore 14.30) allo stadio Garilli contro il Castefranco, nel match valido per il terzo turno infrasettimanale di Serie D. Le buone notizie in casa Piacenza arrivano dal centrocampo, Mauri e Montanari rientrano dalle rispettive squalifiche e, Compiani a parte, il reparto potrà contare su tutti gli effettivi. Unico assente, il capitano Francesco Volpe, fermato un turno dal Giudice Sportivo, mentre Bertazzoli sarà disponibile ma a causa di una botta rimediata domenica scorsa difficilmente potrà partire dal primo minuto. «Ho un po' di idee in testa - spiega De Paola alla vigilia del match - a partire dalla posizione di Mauri, un giocatore con carisma e qualità, per noi imprescindibile, ma per me è una mezzala sinistra e non un regista davanti alla difesa. Potrei scegliere di giocare con Saber in attacco sulla linea di Girometta e Lisi, in alternativa c'è Minasola e con questa soluzione potrei far giocare Zagnoni in difesa; deciderò solamente all'ultimo minuto». Piacenza che cerca la continuità di risultati contro il Castefranco. «I numeri rispecchiano fedelmente ciò che è una squadra, tuttavia noi dobbiamo vivere alla giornata cercando di ricostruire lo spogliatoio dopo quanto successo nell'ultimo mese. Si sta formando un ottimo gruppo di lavoro e tutti i ragazzi sono eccezionali, devono capire il peso della maglia e il fatto che ci stiamo giocando tutti, me compreso, una riconferma per la prossima stagione».

Probabile formazione Piacenza: Di Graci ('94); Battistotti ('97), Di Maio, Colicchio, Ruffini; Tarantino, Mauri, Corso ('95); Saber ('95), Girometta, Lisi.


Leggi qui il programma completo della 22esima giornata di Serie D e la classifica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento