Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - De Paola: «Puntiamo al secondo posto»

Il Piacenza vuole proseguire nella sua serie di vittorie (9 nelle ultime 11 gare) ma per farlo dovrà espugnare domenica pomeriggio (ore 15.30) il campo dello Scandicci, formazione che a cinque giornate dal termine del campionato naviga tranquilla...

Luciano De Paola (foto Spreafico-Galli)-3
Il Piacenza vuole proseguire nella sua serie di vittorie (9 nelle ultime 11 gare) ma per farlo dovrà espugnare domenica pomeriggio (ore 15.30) il campo dello Scandicci, formazione che a cinque giornate dal termine del campionato naviga tranquilla in nona posizione a quota 42 punti, cioè ampiamente sopra alla zona playout e in odore di playoff. Le vacanze di Pasqua sono durate un giorno in meno causa uno screzio tra il centrocampista Stefano Mauri e il tecnico De Paola, lo stesso mister archivia così il fatto: «E' tutto rientrato, il giocatore sta crescendo molto in questo girone di ritorno, si è accorto di aver sbagliato nel post partita contro il Formigine e ha chiesto scusa. Pagherà da bere alla squadra - aggiunge ridendo - e questo ci basta». Intanto nell'anticipo la Correggese è stata fermata sul 2-2 dalla Ribelle e quindi il Piacenza, vincendo a Scandicci, potrebbe sorpassare la squadra di Bagatti.

All'orizzonte c'è però la sfida di Scandicci che De Paola analizza così: «Purtroppo perdiamo Bertazzoli per una decina di giorni, stava facendo molto bene, al suo posto sono in ballottaggio Girometta e Tiboni mentre Zagnoni e Di Maio saranno convocati, unico assente è Montanari. Lo Scandicci è una squadra agile e veloce, ma sono sicuro che noi faremo una grande partita perché le prossime cinque gare sono determinanti per la classifica e per noi stessi».
La squadra rischia di avere la pancia piena dopo la conquista aritmetica dei playoff? «Non credo proprio, anche perché puntiamo al secondo posto. In settimana ho respirato un bel clima ad allenamento, questi ragazzi mi stupiscono sempre. Ad esempio: Orlandi si sta allenando benissimo e meriterebbe una chance, lo stesso discorso vale per Minasola che ha grandi qualità tecniche ma secondo me dovrebbe giocare in un ruolo diverso, purtroppo, per farlo, c'è bisogno di tempo e noi ne abbiamo poco perché a questo punto della stagione contano solo i risultati».
Dove può migliorare questo Piacenza? «La fase difensiva è a posto, in attacco gli esterni fanno le due fasi, cosa che prima non succedeva, ma in una squadra c'è sempre qualcosa da migliorare».
Tiboni ha accusato ieri una leggera influenza, le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3): Tarolli ('97); Ruffini, Colicchio, Tarantino, Cigognini ('98); Saber ('95), Corso ('95), Mauri; Volpe, Girometta, Lisi. Ballottaggi: Girometta-Tiboni 60%-40%, Cigognini-Cifarelli 60%-40%.
Leggi qui il programma completo della 34esima giornata e la classifica aggiornata di Serie D Girone D.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento