rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - De Paola: «Puntiamo al secondo posto»

Il Piacenza vuole proseguire nella sua serie di vittorie (9 nelle ultime 11 gare) ma per farlo dovrà espugnare domenica pomeriggio (ore 15.30) il campo dello Scandicci, formazione che a cinque giornate dal termine del campionato naviga tranquilla...

Il Piacenza vuole proseguire nella sua serie di vittorie (9 nelle ultime 11 gare) ma per farlo dovrà espugnare domenica pomeriggio (ore 15.30) il campo dello Scandicci, formazione che a cinque giornate dal termine del campionato naviga tranquilla in nona posizione a quota 42 punti, cioè ampiamente sopra alla zona playout e in odore di playoff. Le vacanze di Pasqua sono durate un giorno in meno causa uno screzio tra il centrocampista Stefano Mauri e il tecnico De Paola, lo stesso mister archivia così il fatto: «E' tutto rientrato, il giocatore sta crescendo molto in questo girone di ritorno, si è accorto di aver sbagliato nel post partita contro il Formigine e ha chiesto scusa. Pagherà da bere alla squadra - aggiunge ridendo - e questo ci basta». Intanto nell'anticipo la Correggese è stata fermata sul 2-2 dalla Ribelle e quindi il Piacenza, vincendo a Scandicci, potrebbe sorpassare la squadra di Bagatti.

All'orizzonte c'è però la sfida di Scandicci che De Paola analizza così: «Purtroppo perdiamo Bertazzoli per una decina di giorni, stava facendo molto bene, al suo posto sono in ballottaggio Girometta e Tiboni mentre Zagnoni e Di Maio saranno convocati, unico assente è Montanari. Lo Scandicci è una squadra agile e veloce, ma sono sicuro che noi faremo una grande partita perché le prossime cinque gare sono determinanti per la classifica e per noi stessi».
La squadra rischia di avere la pancia piena dopo la conquista aritmetica dei playoff? «Non credo proprio, anche perché puntiamo al secondo posto. In settimana ho respirato un bel clima ad allenamento, questi ragazzi mi stupiscono sempre. Ad esempio: Orlandi si sta allenando benissimo e meriterebbe una chance, lo stesso discorso vale per Minasola che ha grandi qualità tecniche ma secondo me dovrebbe giocare in un ruolo diverso, purtroppo, per farlo, c'è bisogno di tempo e noi ne abbiamo poco perché a questo punto della stagione contano solo i risultati».
Dove può migliorare questo Piacenza? «La fase difensiva è a posto, in attacco gli esterni fanno le due fasi, cosa che prima non succedeva, ma in una squadra c'è sempre qualcosa da migliorare».
Tiboni ha accusato ieri una leggera influenza, le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.

Probabile formazione Piacenza (4-3-3): Tarolli ('97); Ruffini, Colicchio, Tarantino, Cigognini ('98); Saber ('95), Corso ('95), Mauri; Volpe, Girometta, Lisi. Ballottaggi: Girometta-Tiboni 60%-40%, Cigognini-Cifarelli 60%-40%.
Leggi qui il programma completo della 34esima giornata e la classifica aggiornata di Serie D Girone D.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - De Paola: «Puntiamo al secondo posto»

SportPiacenza è in caricamento