Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - De Paola: «E' la partita più importante»

Conquistata la posizione dietro a Rimini e Correggese, il Piacenza di Luciano De Paola inizia la volata finale per mantenere il terzo posto in chiave playoff, il secondo virtuale visto che la Correggese finalista di Coppa è già di diritto al...

Luciano De Paola-17
Conquistata la posizione dietro a Rimini e Correggese, il Piacenza di Luciano De Paola inizia la volata finale per mantenere il terzo posto in chiave playoff, il secondo virtuale visto che la Correggese finalista di Coppa è già di diritto al quinto turno. A tre giornate dal termine tutti i riflettori della giornata sono puntati sul Comunale (ore 15), dove si gioca il derby tra il Fiorenzuola di Alberto Mantelli, che cerca di agganciare l'ultimo posto valido per i playoff e i biancorossi reduci dalla vittoria in extremis contro l'Imolese.

NUMERI - Le due squadre stanno bene sotto il profilo dei risultati, il Fiorenzuola arriva da tre vittorie consecutive mentre il Piacenza è in serie utile da cinque turni e più in generale è la formazione che ha fatto più punti nelle ultime dieci partite: 25 contro i 21 del Rimini e i 13 dei prossimi avversari. Si prospetta anche una bella cornice di pubblico perché da Piacenza si muoveranno numerosi i tifosi.

PROBLEMI - De Paola in settimana ha dovuto fare i conti con l'infermeria. «Purtroppo ci sono state noie muscolare per alcuni giocatori - spiega il tecnico alla vigilia del match - ma conto di recuperare tutti tranne Zagnoni e Minasola. Volpe e Girometta hanno svolto regolarmente la rifinitura e molto dipenderà dalle loro condizioni, Cigognini è rientrato malconcio dalla convocazione azzurra. Sicuramente utilizzerò la difesa con tre over, il vero problema è a sinistra: se c'è Cigognini giochiamo con Di Graci in porta, altrimenti potrei schierare Cifarelli e Tarolli tra i pali. Deciderò solo all'ultimo momento; anche Orlandi e Bertazzoli potrebbero partire dall'inizio».

DERBY - «Quella col Fiorenzuola è la partita più importante di questa parte di stagione - prosegue De Paola - non tanto per la classifica, in palio ci sono ancora nove punti, ma perché è un derby: la tifoseria ci tiene a vincerlo come la dirigenza e quindi sarà un match particolare. Franchi? E' il loro bomber e va marcato con grande attenzione, ma più in generale è la squadra ad essere davvero competitiva, non sarà una partita facile. Il rinnovo? C'è stato un piccolo approccio con la dirigenza, io ho dato una disponibilità di massima a rimanere perché mi sono trovato bene a Piacenza, ma non è il momento di parlarne, dobbiamo pensare partita dopo partita e poi fare bene nei playoff».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Di Graci ('94); Ruffini, Tarantino, Colicchio, Cigognini ('98); Orlandi, Corso ('95), Saber ('95); Volpe, Bertazzoli, Lisi.
Leggi qui il programma completo della 36esima giornata di Serie D e la classifica aggiornata.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento