rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - De Paola annuncia un attacco inedito

Alla vigilia della partita tra Piacenza e Fortis Juventus (domenica ore 14.30 al Garilli) il tecnico Luciano De Paola torna velocemente sulla questione Ferrari: il portiere nel corso della settimana si era detto «deluso» dal comportamento di...

Alla vigilia della partita tra Piacenza e Fortis Juventus (domenica ore 14.30 al Garilli) il tecnico Luciano De Paola torna velocemente sulla questione Ferrari: il portiere nel corso della settimana si era detto «deluso» dal comportamento di tecnico e società e quindi ha deciso di andarsene chiedendo la rescissione del contratto.
«Quando giocavo io - dice il tecnico - la pagnotta i giocatori se la guadagnavano sudando duro. Lui è voluto andare via senza nemmeno lottare perché rischiava di diventare la terza scelta». L'argomento viene chiuso in fretta e l'allenatore dei biancorossi si tuffa subito nell'analisi della partita contro la Fortis, dove saranno assenti Lisi (squalificato) e Volpe (infortunato). «Abbiamo sfruttato la sosta per allenarci con grande intensità - prosegue De Paola - e finalmente abbiamo provato qualche soluzione tattica diversa perché avevo la rosa completa a disposizione, ad eccezione di Volpe. Davanti sinceramente ho pochi dubbi, giocheranno Orlandi e Bertazzoli ai lati con Tiboni al centro dell'attacco». Più complicata invece la questione in difesa e in mediana. Difficile che parte dal primo minuto il nuovo portiere Tarolli, più probabile dunque un centrocampo con Saber-Mauri e Corso, a protezione di Di Graci invece una difesa con Ruffini e Cigognini ai lati e la coppia centrale Colicchio-Tarantino. In alternativa Tarantino potrebbe essere spostato a centrocampo al posto di Corso, e in difesa andrebbero Zagnoni a sinistra e uno tra Di Maio e Ruffini nel mezzo. «Tutte le squadre che vengono a giocare al Garilli sono disposte a sputare fino all'ultima goccia di sangue per fare bella figura - chiude De Paola - e non mi aspetto qualcosa di diverso anche dalla Fortis Juventus, una formazione quadrata che ha 29 punti in classifica e cercherà di fare bene nel nostro stadio».

Marco Scianó, DG del Piacenza Calcio: «Tengo pubblicamente a ringraziare, a nome della società, la famiglia Datei, titolari della omonima azienda di gestione manti erbosi e i propri collaboratori per l'enorme lavoro svolto in mezzo a difficoltà oggettive. Basti pensare che ovunque hanno sospeso le gare, noi invece siamo attrezzati per far fronte a qualsiasi situazione. Sono aspetti da non sottovalutare, anzi davvero importanti che fanno crescere l'organizzazione del Piacenza Calcio e stringono legami con i nostri preziosi fornitori».

Probabile formazione Piacenza: Di Graci ('94); Ruffini, Colicchio, Tarantino, Cigognini ('97); Saber ('95), Mauri, Corso ('95); Orlandi, Tiboni, Bertazzoli. Leggi qui il programma della 24esima giornata e la classifica. Sono tre le partite rinviate causa neve, leggi qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - De Paola annuncia un attacco inedito

SportPiacenza è in caricamento