Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - De Paola annuncia un attacco inedito

Alla vigilia della partita tra Piacenza e Fortis Juventus (domenica ore 14.30 al Garilli) il tecnico Luciano De Paola torna velocemente sulla questione Ferrari: il portiere nel corso della settimana si era detto «deluso» dal comportamento di...

Luciano De Paola-5
Alla vigilia della partita tra Piacenza e Fortis Juventus (domenica ore 14.30 al Garilli) il tecnico Luciano De Paola torna velocemente sulla questione Ferrari: il portiere nel corso della settimana si era detto «deluso» dal comportamento di tecnico e società e quindi ha deciso di andarsene chiedendo la rescissione del contratto.
«Quando giocavo io - dice il tecnico - la pagnotta i giocatori se la guadagnavano sudando duro. Lui è voluto andare via senza nemmeno lottare perché rischiava di diventare la terza scelta». L'argomento viene chiuso in fretta e l'allenatore dei biancorossi si tuffa subito nell'analisi della partita contro la Fortis, dove saranno assenti Lisi (squalificato) e Volpe (infortunato). «Abbiamo sfruttato la sosta per allenarci con grande intensità - prosegue De Paola - e finalmente abbiamo provato qualche soluzione tattica diversa perché avevo la rosa completa a disposizione, ad eccezione di Volpe. Davanti sinceramente ho pochi dubbi, giocheranno Orlandi e Bertazzoli ai lati con Tiboni al centro dell'attacco». Più complicata invece la questione in difesa e in mediana. Difficile che parte dal primo minuto il nuovo portiere Tarolli, più probabile dunque un centrocampo con Saber-Mauri e Corso, a protezione di Di Graci invece una difesa con Ruffini e Cigognini ai lati e la coppia centrale Colicchio-Tarantino. In alternativa Tarantino potrebbe essere spostato a centrocampo al posto di Corso, e in difesa andrebbero Zagnoni a sinistra e uno tra Di Maio e Ruffini nel mezzo. «Tutte le squadre che vengono a giocare al Garilli sono disposte a sputare fino all'ultima goccia di sangue per fare bella figura - chiude De Paola - e non mi aspetto qualcosa di diverso anche dalla Fortis Juventus, una formazione quadrata che ha 29 punti in classifica e cercherà di fare bene nel nostro stadio».

Marco Scianó, DG del Piacenza Calcio: «Tengo pubblicamente a ringraziare, a nome della società, la famiglia Datei, titolari della omonima azienda di gestione manti erbosi e i propri collaboratori per l'enorme lavoro svolto in mezzo a difficoltà oggettive. Basti pensare che ovunque hanno sospeso le gare, noi invece siamo attrezzati per far fronte a qualsiasi situazione. Sono aspetti da non sottovalutare, anzi davvero importanti che fanno crescere l'organizzazione del Piacenza Calcio e stringono legami con i nostri preziosi fornitori».

Probabile formazione Piacenza: Di Graci ('94); Ruffini, Colicchio, Tarantino, Cigognini ('97); Saber ('95), Mauri, Corso ('95); Orlandi, Tiboni, Bertazzoli. Leggi qui il programma della 24esima giornata e la classifica. Sono tre le partite rinviate causa neve, leggi qui.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento