rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza da urlo e Corazza da sballo: rimontona sull'Alessandria da 0-2 a 3-2

L'autorete di Morosini e la papera di Fumagalli sembrano condannare i biancorossi che nell'ultima mezzora caricano a testa bassa, rimontano e poi vincono la partita grazie alla doppietta di Corazza e al gol di Romero

A un certo punto sembra tutto buio pesto al Garilli e il Piacenza si stava apprestando a vivere un venerdì nerissimo, con due autoreti - la prima di fatto, procurata da Morosini, la seconda per una clamorosa topica di Fumagalli - che stavano consegnando a Franzini una sconfitta davvero beffarda perché, al di là degli errori individuali di due giocatori che fino a quel momento non avevano mai tradito, la squadra reggeva bene e l’Alessandria non aveva combinato nulla.
Ma c’è un motivo, ben preciso, perché il calcio è ancora lo sport più amato e popolare: perché è in grado di scrivere un romanzo bellissimo in meno di mezzora, quando meno te lo aspetti. Simone Corazza si trasforma nell’eroe della serata, il suo ingresso scuote una squadra quasi a pezzi dando il via a una rimonta che regala sorrisi e applausi. L’attaccante - rientrato da poco dopo l’infortunio al crociato del ginocchio - di testa accorcia il risultato, poi è Romero a svegliarsi e a fissare il pareggio, infine è ancora Corazza a regalare tre punti meritati a un Piacenza che si riprende con gli interessi quanto lasciato sul campo di Gorgonzola e contro la Carrarese, lanciandosi nella settimana che porta alla stracittadina contro il Pro domenica prossima.

NESSUNA NOVITA’
Franzini conferma tutte le sensazioni della vigilia mandando in campo la formazione che gli ha dato maggiori sicurezze nelle scorse settimane, ritrova gli squalificati Pergreffi e Morosini, mentre in attacco Nobile vince il ballottaggio con Zecca in attacco. Dall’altra parte c’è l’esordio di Marcolini sulla panchina dell’Alessandria, il nuovo tecnico si affida alla coppia Marconi-Gonzalez in attacco. I biancorossi partono bene e confezionano due occasioni interessanti, entrambe di testa, con Della Latta e Romero: la prima esce di poco la seconda è centrale. Si viaggia forte sull’asse sinistra Masciangelo-Morosini-Scaccabarozzi, la mediana sorregge bene la manovra davanti, l’Alessandria invece fa tanto possesso ma non conclude nulla dalle parti di Fumagalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza da urlo e Corazza da sballo: rimontona sull'Alessandria da 0-2 a 3-2

SportPiacenza è in caricamento