rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza da capolista nella tana della Pro Vercelli. Matteassi: «Siamo una squadra che ha fame e voglia»

La vittoria dell'Olbia a Carrara regala ai biancorossi la vetta solitaria della classifica. La squadra di Franzini mercoledì (ore 20.30) impegnata nello scontro diretto contro i piemontesi. Troiani rientra, il tecnico cambierà di poco lo scacchiere

I tifosi nonostante sia infrasettimanale si preparano a raggiungere Vercelli in gran numero, come si tiene a bada l’entusiasmo?
«Non si deve controllare, semplice. E’ giusto che l’ambiente sogni, soprattutto ora che siamo lì in vetta, tuttavia deve essere chiaro che io non indicherò mai la vittoria del campionato come obiettivo. Il nostro scopo è stare lì al vertice, fare una gran stagione e magari a febbraio facciamo i conti per capire meglio fin dove ci possiamo spingere».

Franzini cambia ruoli ed ottiene risultati, è un segnale molto importante della squadra?
«Sicuramente significa che il tecnico ha in mano la squadra e i ragazzi lo seguono in ogni percorso, significa anche che siamo una rosa composta da giocatori duttili capaci di ricoprire più ruoli».

C’è un po’ di rammarico nel non vedere Corazza dentro a questa formazione?
«Onestamente sì. Corazza l’anno scorso arrivava da un infortunio molto grave, andava a mezzo regime e ha segnato comunque 10 reti. Quest’estate, quando lo vedevo giocare, mi guardavo con Franzini e gli dicevo: quest’anno fa 20 reti. Ha fatto un precampionato pazzesco, stava benissimo, era il vero Corazza ma purtroppo si è rotto l’altro ginocchio. Non possiamo far altro che prenderne atto e aspettarlo per la parte finale del campionato».

Probabile formazione Piacenza 4-3-3: Fumagalli; Troiani, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Corradi, Marotta, Della Latta; Sestu, Romero, Di Molfetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza da capolista nella tana della Pro Vercelli. Matteassi: «Siamo una squadra che ha fame e voglia»

SportPiacenza è in caricamento