menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto fccrotone.it

Foto fccrotone.it

Piacenza da applausi a Crotone, Bini e Fumagalli trascinano i biancorossi ma alla fine vincono i calabresi

Crotone che preme forte in avvio e passa in vantaggio con Budimir, nella ripresa la rete di Bini e le parate di Fumagalli portano gli emiliani fin sulla soglia dei supplementari ma a 5' dalla fine Ceccherini firma il gol partita

Nella riprese succede l’incredibile, nel senso che il Crotone parte caricando a testa bassa in cerca del raddoppio - Rohden e doppio Tonev, Fumagalli è sempre reattivo - ma a sorpresa è il Piacenza a segnare con una bellissima incursione in area di Bini che batte Cordaz con un diagonale vincente. La rete stordisce il Crotone ed esalta le doti di sacrificio del Piacenza che si chiude in area e cerca di portare la partita ai supplementari con l’aiuto di Fumagalli, strepitoso all’80’ sul colpo di testa di Budimir. La porta biancorossa cade un minuto dopo: punizione perfetta di Barberis che Ceccherini sfrutta alla perfezione riportando avanti i calabresi. E’ il gol che vale la qualificazione per il Crotone al quarto turno contro la vincente di Genoa-Cesena in programma domenica sera.
Per il Piacenza, invece, rientro immediato in città e riposo fino a mercoledì quando riprenderanno gli allenamenti in vista dell’esordio in campionato del 27 agosto (ore 16.30) sul campo del Monza.

Crotone-Piacenza 2-1
Primo tempo: 1-0

Crotone: Cordaz, Stoian (Trotta), Rohden, Ceccherini, Barberis, Izco (Mandragora), Budimir, Tonev, Faraoni, Cabrera, Martella (Ajeti). A disposizione: Festa, Viscovo, Sulijc, Borello, Dussenne, Crociata. All.: Nicola.

Piacenza: Fumagalli, Di Cecco (Mora), Pergreffi, Masciangelo, Silva, Pederzoli, Romero, Bini, Della Latta (Ferri), Morosini, Scaccabarozzi (Nobile). A disposizione: Criscione, Lanzano, Colombi, Carollo, Furlotti, Castellana. All.: Franzini.

Reti: 25’ pt Budmir, 15’ st Bini, 39’ st Ceccherini

Note - Ammoniti: Silva, Fumagalli, Pederzoli, Mora

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento