rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Incontro tra il ds Scianò e Scazzola: si decide la prossima settimana. «Tracciato un bilancio della stagione»

Il direttore sportivo: «Questa telenovela è stata creata dal nulla, come ogni anno ci incontriamo per fare le opportune valutazioni insieme e capire come e se proseguire. Non viviamo fuori dal mondo, ma c'è tempo a disposizione per decidere e quindi ce lo prendiamo»

«Viene percepita come una telenovela ma non c’è nessuna telenovela». Si ferma qui il ds Marco Scianò che ha avuto un primo incontro, in mattinata, col tecnico Scazzola per tracciare il bilancio di questa ultima stagione: adesso è stato fatto un punto dell’annata e la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro.
Scazzola ha un contratto col Piacenza in scadenza nel 2023, da più parti sono arrivate indicazioni di un suo possibile “addio” ma il direttore sportivo specifica che non è così. Si sta facendo insieme una valutazione serena, soprattutto in vista del futuro.
«Chiariamo che non viviamo fuori da una dimensione - aggiunge Scianò - semplicemente ci stiamo confrontando come si sta facendo sempre a fine stagione, stiamo valutando i singoli giocatori e le decisioni su alcuni possibili rinnovi. Questo confronto è normalissima nella vita sportiva di un club, ma non parlate più di telenovela».

Tradotto: il Piacenza ha un’idea di come proseguire nei prossimi anni, chiuso un ciclo che ha portato salvezza prima e playoff poi adesso se ne deve aprire un altro che è sì ambizioso, ma lo sarà gradatamente, passo dopo passo e che potrebbe portare a una squadra più competitiva nei prossimi due o tre anni. Su questo punto dovrà decidere Scazzola: se il tecnico vorrà lottare fin da subito per il vertice della classifica allora molto probabilmente le strade si separeranno, se l’allenatore di Loano accetterà, invece, la politica del Piacenza del “mattone dopo mattone” allora si proseguirà insieme.
Insomma, di tempo ce n’è in abbondanza perché siamo solo a metà maggio, il Piacenza e Scazzola non hanno alcuna fretta e si prendono tutti i giorni necessari per valutare, incontrarsi e infine decidere.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Incontro tra il ds Scianò e Scazzola: si decide la prossima settimana. «Tracciato un bilancio della stagione»

SportPiacenza è in caricamento