rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Verso Piacenza-Cremonese: tifosi caricano la squadra. In 700 da Cremona. VIDEO

Un centinaio di supporter biancorossi stamane alla rifinitura. Nella notte comparse scritte contro i piacentini davanti all'ingresso dei Distinti. Il derby del Po accende i motori a 24 ore dal fischio d'inizio

A ventiquattro ore al 75esimo derby del Po i supporter di Piacenza e Cremonese aumentano i giri di un motore già caldo da giorni. Entrambe le tifoserie nella mattinata di sabato hanno fatto visita alle rispettive squadre per incitarle durante la rifinitura, tipica usanza pre derby.

Sulla sponda biancorossa la prevendita procede spedita e si preannunciano al Garilli almeno 4mila spettatori, mentre su quella grigiorossa l’acquisto dei tagliandi ha subito un’impennata: ieri è stata sfondata quota 600 e, come da previsioni, si raggiungerà la soglia dei 700 ospiti. Intanto dopo il blitz dei piacentini a Cremona nella serata di martedì - appesi striscioni eloquenti in zona stadio Zini leggi qui - nella notte di venerdì è arrivata la risposta dei rivali, con scritte contro i tifosi del Piacenza comparse sui muri dello stadio Beltrametti davanti all’ingresso del settore Distinti, quello occupato dalla parte più calda della tifoseria emiliana. Imponente il servizio d’ordine con circa 200 agenti (arrivano reparti da fuori città) a cui aggiungere un centinaio di steward e una cinquantina di dirigenti tra Questura e Prefettura.
Stamane un centinaio di tifosi hanno caricato la squadra di Franzini che ha interrotto l’allenamento per alcuni istanti salutando i presenti.

BIGLIETTI - Si possono ancora fare nella giornata di sabato presso la biglietteria dello stadio Garilli dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. Domenica mattina invece la biglietteria dello stadio sarà aperta dalle 10.30 in poi. Per i tifosi ospiti: la possibilità di acquistare i tagliandi per la Curva Sud esclusivamente online sul circuito vivaticket si chiude alle 19 di sabato e domenica non sarà possibile acquistare il tagliando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Piacenza-Cremonese: tifosi caricano la squadra. In 700 da Cremona. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento