
Foto Trongone
Piacenza, così è un'agonia. Una partita da galleria degli orrori regala la vittoria al Pontedera
Due erroracci di Simonetti e Battistini regalano il 2-0 al Pontedera che sbanca il Garilli senza fare la minima fatica. La squadra sta sprofondando sotto le proprie paure e ora lo spettro dell'ultimo posto si fa sempre più concreto. Decidono i gol di Magrassi e Semprini
Diventa anche difficile commentarlo questo Piacenza, che è passato da uno stato di malattia a quello di coma profondo nel giro di un mese. Dalla sconfitta di Lucca è precipitato tutto e dopo la sconfitta di oggi contro il Pontedera il quadro appare decisamente più drammatico: avanti così si rischia seriamente la retrocessione diretta. Mercoledì si va a Livorno e lo spettro dell’ultimo posto fa davvero paura a una squadra che si è avvitata su una marea di problematiche.
E nel mezzo? Del Piacenza non c’è traccia. Certo, è sfortunato sulla trasferta di De Respinis, ma è comunque un’occasione estemporanea in una marea di pochezza e il problema è che non si vede la fine di questo tunnel. Una sola vittoria in 14 gare, a questo ritmo diventa difficile ragionare perfino in termini di playout.