menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piacenza - Corso out, De Paola cerca soluzioni. Video - 1

Piacenza - Corso out, De Paola cerca soluzioni. Video - 1

Piacenza - Corso out, De Paola cerca soluzioni. Video

Ultima sessione di allenamenti per il Piacenza prima della rifinitura di sabato mattina che porterà alla sfida di domenica al Garilli contro l'Imolese, formazione che nella partita di andata rifilò quattro reti al disastrato...



Ultima sessione di allenamenti per il Piacenza prima della rifinitura di sabato mattina che porterà alla sfida di domenica al Garilli contro l'Imolese, formazione che nella partita di andata rifilò quattro reti al disastrato Piacenza di Francesco Monaco e aprì di fatto la crisi in casa biancorossa.
Il tecnico Luciano De Paola, rientrato giovedì dalla Calabria a causa di un lutto in famiglia, ha diretto una seduta centrata più che altro sull'intensità e sui meccanismi della difesa, messi a dura prova nell'ultima partita dall'attaccante Cubillos dello Scandicci.
Per domenica De Paola dovrà rinunciare a Orlandi e Corso, entrambi squalificati, quindi a centrocampo si prospetta un ritorno di Tarantino insieme a Mauri e Saber, mentre in difesa si va verso una soluzione con Zagnoni e Battistotti sugli esterni e la coppia Ruffini-Colicchio nel mezzo a protezione di Tarolli.
In attacco non dovrebbe cambiare nulla, Volpe e Lisi sulle fasce a supporto dell'unica punta dove si giocano una maglia Tiboni e Girometta.

Un'altra opzione potrebbe essere l'impiego a centrocampo o del giovane D'Aniello o di uno tra Compiani e Cigognini per sostituire Tarantino e poter tornare alla difesa con Colicchio, Di Maio e Ruffini insieme, scelta quest'ultima che non è comunque in cima alla lista del tecnico.
Bertazzoli ha recuperato bene dallo stiramento che ormai si è cicatrizzato ed è pronto per andare in panchina come Montanari, difficilmente però De Paola lo rischierà dal primo minuto, ancora in prova infine il centrocampista classe 1994 Di Cesare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento