
Foto Trongone
Piacenza - Corradi piace al Modena. Fumata nera per Okoli, l'obiettivo ora è Paolo Cannistrà
La società punta all'ingaggio di un giovane difensore per poter ricollocare Corbari a centrocampo e non dover prendere un portiere under. Da archiviare come sollecitazioni di mercato i ventilati arrivi di Milesi e Rachid Arma. Per Okoli l'offerta è troppo bassa
Dopo un primo dell’anno “libero” il Piacenza è subito tornato al lavoro nella giornata di oggi per mettere nel mirino la sfida di domenica 10 gennaio contro la Pro Vercelli, prima gara del 2021 e penultima del girone di andata che si chiuderà il 17 gennaio in trasferta contro la Juventus U23.
A tenere banco è ovviamente la sessione invernale del calciomercato che, a dispetto di quanto detto prima di Natale da dirigenza e proprietà, sarà più difficile del previsto perché prima di inserire pedine nuove nell’organico c’è da cedere.
Siani e Villanova sono stati primi due giocatori a salutare la truppa e si accaseranno in Serie D, gli altri in partenza sarebbero Vettorel, Heatley e Losa ma per tutti e tre occorre usare il condizionale perché sono ancora in fase di valutazione e, soprattutto, non ci sono richieste.
Un altro giocatore in partenza - ma questa non è una novità - è Mattia Corradi, il club vuole disfarsi del centrocampista fin dallo scorso giugno e dopo il buco nell’acqua estivo adesso è tornata di moda una sua possibile partenza nonostante abbia portato in dote quasi un terzo dei punti che la squadra ha in classifica in questo momento: il club più accreditato sarebbe il Modena dell’ex ds biancorosso Luca Matteassi, oggi è primo in classifica e cerca rinforzi ma quello con Corradi è per il momento solo un interessamento e nulla più.