rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Corbari illude, poi la squadra sa soffrire e strappa un buon punto nella tana della Carrarese

I biancorossi, avanti nel primo tempo, reggono la reazione dei toscani fino al rigore di Infatino che fissa l'1-1. Poi arriva l'espulsione di Borri e tornano a respirare, nel finale gli emiliani sfiorano anche la vittoria

GLI EPISODI
La ripresa si apre col forcing della Carrarese, il Piacenza indietreggia sempre di più, Lunardon cerca di dare polmoni per la lotta togliendo gli stremati Babbi e Galazzi per Siani e il neoarrivato Ballerini ma alla fine gli ospiti passano: Visconti allarga il gomito in area, calcio di rigore. Dal dischetto va Infantino che trasforma l’1-1. Il Piacenza sembra imbarcare acqua ma nel momento migliore dei locali ecco l’altro episodio che cambia il verso della partita: fallaccio di Borri e cartellino rosso. Il Piacenza può respirare, a 10’ dalla fine entra anche Corradi perché i biancorossi vogliono provare a vincerla e in un paio di occasioni riescono anche a creare dei pericoli dalle parti Mazzini senza però passare. Negli ultimi 180 secondi il Piacenza spinge a fondo, Corradi (protesta per un sospetto tocco di mano di Foresti) e Miceli sfiorano il colpaccio, alla fine però arriva un punto comunque buono. Ora una settimana di respiro - si spera - prima della trasferta di Pistoia.

CARRARESE-PIACENZA 1-1
Primo tempo 0-1

CARRARESE: Mazzini, Imperiale, Borri, Luci, Calderini (56’ Cais), Pavone, Foresta, Pasciuti (35’ Piscopo), Infantino, Rota (63’ Manzari), Grassini. A disposizione: Pulidori, Agyei, Murolo, Caccavallo, Ermacora, Fortunati, Schirò. All.: Baldini.

PIACENZA: Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti, Galazzi (58’ Siani), Palma, Corbari, Gonzi (80’ Corradi), Maio (26’ Lamesta e poi all’80’ Miceli), Babbi (58’ Ballarini). A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Heatley, Losa, Saputo, Ghisleni. All. Manzo, in panchina Lunardon.

ARBITRO: Carione di Castellamare (assistenti Piatti e Lipari, quarto Agostoni)

RETI: 17’ Corbari, 66’ rig. Infantino

NOTE - Ammoniti: Borri, Luci, Simonetti, Galazzi, Lamesta. Espulsi: al 73’ Borri per somma di ammonizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Corbari illude, poi la squadra sa soffrire e strappa un buon punto nella tana della Carrarese

SportPiacenza è in caricamento