rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Piacenza Calcio

Piacenza - Corbari illude, poi la squadra sa soffrire e strappa un buon punto nella tana della Carrarese

I biancorossi, avanti nel primo tempo, reggono la reazione dei toscani fino al rigore di Infatino che fissa l'1-1. Poi arriva l'espulsione di Borri e tornano a respirare, nel finale gli emiliani sfiorano anche la vittoria

SUL CAMPO

Non è tempo di esperimenti, la prossima settimana sarà senza turno infrasettimanale e quindi Manzo sceglie la formazione identica a quella che ha superato il Livorno con Corbari a centrocampo e Gonzi trequartista dietro alle due punte Babbi e Maio. In panchina si rivede Corradi e c’è il neoarrivato Ballerini, out tre pezzi importanti come Villanova, D’Iglio e Pedone. E’ tempo di stringere i denti davanti a una Carrarese che ha in formazione tre ex della passata stagione (Mazzini, Imperiale e Borri) e si presenta all’appuntamento da capolista imbattuta.
Si parte ovviamente con toscani che prendono subito in mano le operazioni ma lo squillo dopo 20’ di gioco è del Piacenza: dai e vai tra Gonzi e Visconti su rimessa, cross del terzino che è alto per Babbi e Maio ma non per Corbari che s’inserisce sul secondo palo e gela il Marmi, 0-1. La reazione della Carrarese è veemente: Infantino gioca di fino e chiama Vettoerl al volo plastico, corner. Sugli sviluppi cannonata da fuori area di Pasciuti e Vettorel si distende ancora, questa volta sull’incrocio basso. Le noie arrivano da Maio che deve lasciare il campo causa infortunio, dentro Lamesta, dall’altra parte Baldini aumenta il carico inserendo Piscopo. La pressione della Carrarese cresce lentamente col passare dei minuti fino al 35’ quando il Piacenza non è più in grado di uscire dalla propria metacampo e si affida alle palle lunghe per le spizzate di Babbi e la velocità di Lamesta. Simonetti va spesso in difficoltà sulla destra ma regge l’urto e grazie alla sapiente regia di Palma il Piacenza riesce a rallentare i ritmi e andare al riposo in vantaggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Corbari illude, poi la squadra sa soffrire e strappa un buon punto nella tana della Carrarese

SportPiacenza è in caricamento