rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Corazza e Bertoncini addio. Scambio col Bari: Corsinelli-Nannini. Oggi arriva Giandonato

A 24 ore dal raduno ufficiale e dalla partenza per il ritiro di Salsomaggiore le trattative di mercato s'impennano. Corsinelli andrà in Puglia (dove c'è già Terrani e presto Ferrari), in biancorosso arriva il giovane terzino Cosimo Nannini

E’ stato l’ex portierone biancorosso degli anni ’90, Max Taibi, oggi direttore sportivo della Reggina, ad ufficializzare l’arrivo in Calabria del difensore Davide Bertoncini e dell’attaccante Simone Corazza, entrambi arrivati due anni fa a Piacenza. «Salvo clamorosi colpi di scena attendiamo per domani - oggi per chi legge, ndr - l’arrivo di Bertoncini e anche quello di Corazza» ha detto in una trasmissione online che tratta da vicino le questioni della Reggina. In realtà nelle ultime ore anche il Como si era avvicinato a Corazza, tuttavia sarà la Reggina a spuntarla e oggi dovrebbe ufficializzare i due arrivi dall’Emilia.
Sempre in chiave cessione - secondo la Gazzetta dello Sport - il Piacenza nelle prossime ore accetterà lo scambio con il Bari: in Puglia andrà Corsinelli e in biancorosso arriverà il giovane Cosimo Nannini, classe ’99, terzino sinistro capace di occupare anche la zona centrale della difesa.

Mitsu Spacestar-3Scambio Corsinelli-Nannini a parte, balza all’occhio la decisione di Matteassi di rivoluzionare completamente la squadra capace di sfiorare per due volte la promozione in Serie B. Con la partenza di Bertoncini rimane il solo Pergreffi della vecchia retroguardia (e su di lui continua il pressing del Pisa), da capire se il ds biancorosso deciderà di sostituire o meno Bertoncini. Retrocedere Della Latta in difesa è sicuramente una soluzione praticabile ma complessa e rischiosa da mettere in atto. Il ruolo lo ha già ricoperto all’occorrenza, più che altro in una difesa a 3 e non a 4 come si è deciso di giocare in questa stagione, inoltre a Franzini non è mai piaciuta l’idea di rinunciare alla fisicità di Della Latta a centrocampo. Non è da escludere perciò un arrivo anche tra i centrali di difesa che ora sono Pergreffi e Silva.

Capitolo arrivi. Il giovane Nannini arriverà nello scambio con Corsinelli, sempre oggi sarà ufficializzato l’accordo con il regista Manuel Giandonato. Nelle prossime 24-48 ore Matteassi potrebbe mettere a segno un colpo in attacco: come detto ieri sono due le piste attive, Cacia e Nocciolini, l’obiettivo è prenderli entrambi ma prima occorre che si svincolino dai rispettivi club, Novara e Parma. Uno dei due può arrivare entro la partenza per il ritiro di Salsomaggiore, mercoledì nel primo pomeriggio, in ogni caso anche l’attacco risulterà completamente rivoluzionato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Corazza e Bertoncini addio. Scambio col Bari: Corsinelli-Nannini. Oggi arriva Giandonato

SportPiacenza è in caricamento