rotate-mobile
Piacenza Calcio

Coppa Italia Tim Cup - Piacenza: al primo turno c'è la Viterbese. Chi vince va a Trapani l'11 agosto

Prima gara il 4 agosto tra biancorossi e laziali. Se gli emiliani passano i primi due turni al terzo, il 18 agosto, potrebbero trovare l'Ascoli e poi il Genoa a dicembre.

Mitsu Spacestar-3Domenica 4 agosto sarà il primo appuntamento ufficiale della stagione per il Piacenza, impegnato nella sfida di Coppa Italia Tim Cup (gara unica con supplementari e rigori in caso di parità) valida per il primo turno eliminatorio contro la Viterbese. Il sorteggio è avvenuto oggi negli uffici della Lega Calcio Serie A a Milano. La vincente di Piacenza-Viterbese nel secondo turno dell’ 11 agosto trova la trasferta in casa del Trapani (dove il Piacenza ha perso la finale playoff a giugno). La vincente di Trapani-Piacenza/Viterbese vola al terzo turno eliminatorio del 18 agosto contro la vincente di Ascoli-ProVercelli/Rende. Nel caso il Piacenza riesca a passare i primi tre turni eliminatori, al quarto turno a dicembre potrebbe trovare il Genoa.

DOVE SI GIOCA
La partita è fissata al Garilli ma in quei giorni lo stadio sarà un cantiere causa lavori di adeguamento alle nuove normative, principalmente la posa degli 11mila seggiolini. Tre le vie studiate dal Piacenza: se l’avversario è a una distanza considerata “sostenibile” si potrebbe chiedere l’inversione di campo e giocare in trasferta. Se l’avversario è considerato “troppo lontano” allora la società chiederà una deroga per giocare al Garilli nonostante i lavori, in caso di risposta negativa si cercherà uno stadio nelle vicinanze dove disputare il match.

COPPA ITALIA
Regolamento: nel primo turno del 4 agosto si affrontano i club di Serie C e Serie D meglio classificati nella passata stagione (gli altri partecipano alla Coppa Italia di Serie C e di Serie D). Dal secondo turno di domenica 11 agosto entrano in gioco le squadre di Serie B, dal terzo turno eliminatorio di domenica 18 agosto (e dal quarto turno di mercoledì 4 dicembre) entrano nel tabellone anche le ultime 12 classificate di Serie A. Le prime 8 di Serie A invece entrano direttamente come teste di serie negli ottavi di finale (mercoledì 15 e 22 gennaio 2020). Finale a Roma il 13 maggio 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Tim Cup - Piacenza: al primo turno c'è la Viterbese. Chi vince va a Trapani l'11 agosto

SportPiacenza è in caricamento