rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Contro la Lucchese serve una reazione. Franzini: «Il potenziale c'è, ma è ora di dare continuità»

Il tecnico commenta il confronto tra i giocatori: «E' un segnale positivo, vuol dire che alla squadra interessa uscire dal momento delicato». Corradi e Morosini sono out, Taugourdeau non è al massimo ma ci sarà. Davanti tridente con Di Molfetta, Pesenti e Corazza

Domenica arriva una Lucchese che non vince da oltre due mesi ed ha un disperato bisogno di punti.
«La Lucchese, come molte altre squadre di questo campionato, sta attraversando un lungo periodo di appannamento, però siamo tutti nella stessa condizione, anche noi abbiamo bisogno di punti per rilanciare la classifica nel momento clou della stagione».
Franzini e la squadra ci credono fermamente a un posizionamento nei playoff?
«Premesso che non possiamo guardare più in là dei prossimi 90’ perché la classifica è cortissima sia davanti sia alle nostre spalle, in generale posso dire che abbiamo delle notevoli potenzialità anche se queste, da sole, non bastano. Prendo sempre ad esempio il Siena dello scorso anno, gran squadra, molto forte, ma si è salvata solo alle battute finali del campionato. Noi abbiamo un ottimo potenziale ma è ora di cambiare marcia».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Mora, Pergreffi, Silva, Masciangelo; Segre, Taugourdeau, Della Latta; Di Molfetta, Pesenti, Corazza. Indisponibili: Morosini. Squalificati: Corradi. Ballottaggio: Mora 50%-Di Cecco 50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Contro la Lucchese serve una reazione. Franzini: «Il potenziale c'è, ma è ora di dare continuità»

SportPiacenza è in caricamento