rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza contro l'Arzachena per provare il colpaccio. Franzini: «Ottimo mercato, ora più soluzioni»

Alla vigilia della gara in Sardegna si ferma Morosini, anche Masullo non partirà, per il resto tutta presente la truppa. Il tecnico: «Adesso abbiamo più possibilità di variare ma la strada tracciata rimane quella del 4-3-3.

Piacenza praticamente rivoluzionato dal calciomercato, sono arrivati quattro giocatori utilizzati fin da subito. «E’ stato fatto qualcosa di davvero importante e imponente da parte della società, non è facile piazzare quattro acquisti di questo tenore a gennaio. Sono giocatori che seguivamo da tempo e adesso abbiamo numerose varianti soprattutto a centrocampo e nella fase offensiva, tuttavia la strada tracciata è quella del ritorno in pianta stabile al 4-3-3 e il mercato è andato proprio in questa direzione».
Arzachena campo non inviolabile ma pericoloso. «I sardi sono una squadra interessante che ha una fortissima impronta offensiva, giocano con tre attaccanti puri e centrocampisti che si fiondano negli spazi. Dovremo stare attenti alla fase difensiva sapendo che, inevitabilmente, qualcosa concedono in difesa e lì dovremo sfruttare le nostre capacità».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3) - Fumagalli; Mora, Pergreffi, Silva, Masciangelo; Della Latta, Taugourdeau, Corradi; Di Molfetta, Pesenti, Corazza. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Morosini e Masullo. Ballottaggio: Mora-Di Cecco 60%-40%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza contro l'Arzachena per provare il colpaccio. Franzini: «Ottimo mercato, ora più soluzioni»

SportPiacenza è in caricamento