menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Contro l'Arezzo tornano le due punte: Romero con Zecca

Domenica si scontrano due squadre convalescenti, indicate da tutti come possibili protagoniste ma ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Tra i biancorossi out Pederzoli e Sarzi

Ultimo allenamento per il Piacenza in vista della delicata sfida contro l’Arezzo in programma domenica (ore 16.30) allo stadio Garilli, mentre sabato mattina è prevista la classica rifinitura.
Dopo il pareggio ottenuto a Olbia i biancorossi devono giocoforza andare a caccia della prima vittoria stagionale in campionato per lasciarsi alle spalle il brutto inizio e confermare i progressi visti in Sardegna sette giorni fa. Certamente l’Arezzo non è il cliente più facile in questo momento, in particolare perché i toscani capitanati dall’ex Moscardelli stanno vivendo un brutto periodo (due sconfitte e una vittoria) e quindi, al pari degli emiliani, anche per loro i tre punti diventano fondamentali per non aprire la prima crisi dell’anno.
Come giocherà il Piacenza? A Olbia serviva prima di tutto ritrovare compattezza e Franzini ha scelto perciò il 4-5-1 con Scaccabarozzi prima e Della Latta poi a supporto dell’unica punta di movimento Zecca, tuttavia contro l’Arezzo il tecnico potrebbe anche tornare al 3-5-2 affiancando Zecca a Romero e affidando le chiavi della regia a Morosini (Pederzoli out fino a inizio ottobre).
Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità nello scacchiere del Piacenza, con Bertoncini confermato nel pacchetto di difesa insieme a Silva e Pergreffi; Masciangelo (uno dei migliori fin qui) e Di Cecco sugli esterni e Scaccabarozzi mezzala. Il vero dubbio riguarda l’altra spalla di Morosini, qui Segre è in netto vantaggio su Della Latta e Franzini si porterà il ballottaggio fino a domenica. Dirigerà la partita l’arbitro Fabio Natilla di Molfetta

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Bertoncini, Silva, Pergreffi; Di Cecco, Segre, Morosini, Scaccabarozzi, Masciangelo; Zecca, Romero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento