Giovedì, 24 Giugno 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Contro il Pontedera senza D'Iglio e Villanova. Miceli recupera, Gonzi può partire dall'inizio

La partita si gioca domenica a Carrara (ore 15) ma i biancorossi non andranno in ritiro, partiranno per la Toscana alle 9 del mattino. Manzo non pensa a troppi cambi. Sfumato Plescia si punta a un altro centravanti sulla chiusura del calciomercato

Vietato fasciarsi la testa perché in fondo si è giocata una sola partita di campionato, ma occorre comunque una reazione almeno sul piano della prestazione perché la Serie C non aspetta nessuno.
Sono questi i pensieri che hanno accompagnato il Piacenza nel corso della settimana che porta alla trasferta di domenica contro il Pontedera (si gioca a Carrara, ore 15, a porte chiuse). I dirigenti hanno puntellato la rosa con l’arrivo dell’esterno italorusso Juri Gonzi, è sfumato, invece, l’ingaggio di Plescia - non convinto dall’offerta del club ha preferito la Vibonese - si farà un altro tentativo nelle prossime ma difficilmente Manzo avrà un nuovo attaccante prima lunedì, giorno di chiusura a Rimini del calciomercato. Da depennare dalla lista Andrea Ferretti, il centravanti finito ai margini del progetto Triestina non convince.
A complicare il percorso ci sono anche due defezioni importanti, D’Iglio è out per una noia muscolare e Villanova non recupera dalla contrattura, in più il Piacenza è atteso da un delicatissimo tour de force: mercoledì (ore 17.15) al Garilli arriva il Livorno nel turno infrasettimanale e domenica 11 trasferta in casa della Carrarese, tra le favorite del girone.
E’ quindi logico cercare di incamerare i primi punti contro il Pontedera dopo lo scivolone interno col Grosseto, come detto siamo solo all’inizio ma le prestazioni positive portano fiducia e permettono di lavorare con maggior serenità.

Piacenza che non andrà in ritiro per il match contro il Pontedera (si gioca a Carrara) ma partirà per la Toscana solamente domenica mattina per una pesante trasferta da fare in giornata.
Gonzi potrebbe anche partire dall’inizio in attacco insieme a Babbi e Maio, più difficile l’impiego di Miceli a centrocampo (si allena in gruppo solo da martedì dopo l’infortunio), più probabile in mediana il terzetto formato da Galazzi, Palma in regia e Pedone. In difesa Daniello si candida per una maglia da titolare a destra al posto di Simonetti, per il resto tutto invariato con Bruzzone e Battistini cerniera centrale e Visconti a sinistra con Vettorel tra i pali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Contro il Pontedera senza D'Iglio e Villanova. Miceli recupera, Gonzi può partire dall'inizio

SportPiacenza è in caricamento