Mercoledì, 23 Giugno 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Contro il Pontedera senza D'Iglio e Villanova. Mercato: si prova a chiudere con Vincenzo Plescia

I due punti fermi dei biancorossi saranno assenti per infortunio domenica (si gioca a Carrara), rientra però il giovane Miceli che si candida per una maglia da titolare. Nicco va alla Pro Patria, Corradi può partire: Sambenedettese e Juve Stabia sono interessate

Vincenzo Plescia, l'attaccante può arrivare dal Renate con la formula del prestito

Giornata interessante quella di martedì in casa Piacenza che ha definito due operazioni importanti e altrettante potrebbero essere chiuse nelle prossime ore. Partiamo da ieri: Simone Di Battista rinforza la pattuglia a disposizione di Manzo ingaggiando lo svincolato italorusso Juri Gonzi (biennale), dinamico esterno offensivo che può giocare sia a centrocampo sia nel tridente offensivo, con oltre 140 presenze in Serie C (da 4 anni era all’Albinoleffe) darà la possibilità di giocare anche con il 4-4-2. Gianluca Nicco saluta e va alla Pro Patria.
Oggi, o domani, si cercherà di definire altri due tasselli: in attacco, per il reparto centrale, si punta dritti verso Vincenzo Plescia. Il giocatore può arrivare dal Renate con la formula del prestito, mentre Mattia Corradi è in procinto di lasciare Piacenza, per lui si sono fatte avanti Sambenedettese e Juve Stabia.

VERSO PONTEDERA
Intanto il Piacenza ha ripreso ieri i lavori in vista della prossima delicata trasferta in casa del Pontedera, campo spesso ostico agli emiliani considerando che i toscani, oltre ad avere una navigata esperienza in C hanno anche vinto l’esordio a Olbia e nella passata stagione - rispetto a cui hanno cambiato davvero poco - chiusero il campionato in quarta posizione. Insomma, un appuntamento non facile per i biancorossi che giocheranno domenica alle ore 15 a Carrara (il Manucci non è disponibile).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Contro il Pontedera senza D'Iglio e Villanova. Mercato: si prova a chiudere con Vincenzo Plescia

SportPiacenza è in caricamento