menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luciano De Paola-11

Luciano De Paola-11

Piacenza - Con la Thermal spazio a Bertazzoli

Il Piacenza vuole lavarsi le ferite dopo la sconfitta di Rimini e il modo migliore di farlo è superare la Thermal Abano nel turno infrasettimanale in programma mercoledì pomeriggio (ore 14.30) allo stadio Garilli. Biancorossi che dovranno fare i...

Il Piacenza vuole lavarsi le ferite dopo la sconfitta di Rimini e il modo migliore di farlo è superare la Thermal Abano nel turno infrasettimanale in programma mercoledì pomeriggio (ore 14.30) allo stadio Garilli. Biancorossi che dovranno fare i conti con l'assenza forzata per squalifica di Colicchio ma che ritrovano, dopo due giornate, l'attaccante Girometta, in ballottaggio con Bertazzoli (quest'ultimo è in vantaggio) per un posto al centro del reparto offensivo. Sempre davanti il tecnico Luciano De Paola confermerà Lisi e Volpe sugli esterni.

Il tema caldo però è ancora la sconfitta di Rimini. «L'ho rivista e penso che abbiamo giocato una gran partita - spiega Luciano De Paola - purtroppo decisa da un episodio dove siamo stati ingenui sia nel concedere la punizione sia nella disposizione della barriera. Inoltre abbiamo faticato lì davanti, ma sia chiaro: Lisi e Volpe non li cambierei con nessuno, sono i miei attaccanti e me li tengo stretti. Da quando sono arrivato - prosegue - ho pensato a sistemare la fase difensiva perché subivamo troppi gol e a fare punti, da oggi curiamo di più anche la fase offensiva dove comunque le giocate saranno facilitate dalla qualità dei nostri giocatori. Il Rimini? Merita i punti che ha, a noi mancano quattro o cinque innesti di alta caratura per poter raggiungere il loro livello nell'arco di un campionato intero». Mercoledì però si torna in campo contro la Thermal. «Sarà una partita difficile ma non ho intenzione di stravolgere la formazione, è importante fare punti per presentarci col morale alto domenica in casa della Correggese».

Probabile formazione Piacenza (4-3-3): Tarolli ('97); Ruffini, Tarantino, Di Maio, Cifarelli ('95); Corso ('95), Saber ('95), Tarantino; Volpe, Bertazzoli, Lisi.
Leggi qui il programma completo della 31esima giornata e la classifica aggiornata della Serie D Girone D.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento