rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza con il miglior attacco ma la difesa balla davvero troppo. Gonzi cannoniere, 6 assist dagli esterni

I biancorossi hanno il miglior reaparto offensivo (12) del campionato dopo 8 giornate ma la retroguardia ha subito 12 reti, peggio ha fatto solo la Lucchese che è il fanalino di coda del campionato

Con i tre gol segnati domenica l’attacco del Piacenza è diventato il migliore del campionato dopo otto giornate, sono 12 le reti messe a segno dai biancorossi al pari di Novara e Alessandria, tuttavia la squadra di Manzo ha anche la seconda peggior difesa del Girone A con 12 reti subite - come la Pergolettese - peggio ha fatto solo la Lucchese (17). Quello che più colpisce è l’equilibrio nella distribuzione, 6 gol fatti e altrettanti subiti in casa, stessi numeri per le gare in trasferta, più in generale il Piacenza con 9 punti in 8 partite fin qui disputate viaggia in linea con la media salvezza fissata attorno ai 40 per evitare i playout.
Il cannoniere della squadra è Gonzi con 4 gol, seguito da Corbari e Corradi con 3, Ghisleni e Miceli completano le reti segnate di cui 2 sulle 12 sono arrivate da calcio di rigore mentre una, di Corradi, su punizione; dunque i gol su palla inattiva sono tre a cui aggiungere volendo la rete di Corradi contro l’Olbia che è arrivata sugli sviluppi di un corner.
Gli assist vincenti sono due per Visconti da sinistra, contro Carrarese e Renate, in entrambe le occasioni ha segnato sull’inserimento Corbari, poi ci sono i due assist firmati ieri da Lamesta che sono arrivati da destra, gli altri due passaggi vincenti contro il Lecco sono arrivati da una bella giocata sulla destra di Palma e sull’imbucata in profondità di Corradi per Ghisleni. A mettere il nome negli assist anche Maio e Simonetti nella partita contro in Livorno, il primo per vie centrali e il secondo da destra che si conferma la fascia da cui sono arrivati finora la maggior parte degli assist vincenti (4). Dalle fasce in generale sono arrivati 6 cross vincenti per 12 reti, due per vie verticale.
 

Allegati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza con il miglior attacco ma la difesa balla davvero troppo. Gonzi cannoniere, 6 assist dagli esterni

SportPiacenza è in caricamento