Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza con il miglior attacco ma la difesa balla davvero troppo. Gonzi cannoniere, 6 assist dagli esterni

I biancorossi hanno il miglior reaparto offensivo (12) del campionato dopo 8 giornate ma la retroguardia ha subito 12 reti, peggio ha fatto solo la Lucchese che è il fanalino di coda del campionato

foto piacenzacalcio.it

Con i tre gol segnati domenica l’attacco del Piacenza è diventato il migliore del campionato dopo otto giornate, sono 12 le reti messe a segno dai biancorossi al pari di Novara e Alessandria, tuttavia la squadra di Manzo ha anche la seconda peggior difesa del Girone A con 12 reti subite - come la Pergolettese - peggio ha fatto solo la Lucchese (17). Quello che più colpisce è l’equilibrio nella distribuzione, 6 gol fatti e altrettanti subiti in casa, stessi numeri per le gare in trasferta, più in generale il Piacenza con 9 punti in 8 partite fin qui disputate viaggia in linea con la media salvezza fissata attorno ai 40 per evitare i playout.
Il cannoniere della squadra è Gonzi con 4 gol, seguito da Corbari e Corradi con 3, Ghisleni e Miceli completano le reti segnate di cui 2 sulle 12 sono arrivate da calcio di rigore mentre una, di Corradi, su punizione; dunque i gol su palla inattiva sono tre a cui aggiungere volendo la rete di Corradi contro l’Olbia che è arrivata sugli sviluppi di un corner.
Gli assist vincenti sono due per Visconti da sinistra, contro Carrarese e Renate, in entrambe le occasioni ha segnato sull’inserimento Corbari, poi ci sono i due assist firmati ieri da Lamesta che sono arrivati da destra, gli altri due passaggi vincenti contro il Lecco sono arrivati da una bella giocata sulla destra di Palma e sull’imbucata in profondità di Corradi per Ghisleni. A mettere il nome negli assist anche Maio e Simonetti nella partita contro in Livorno, il primo per vie centrali e il secondo da destra che si conferma la fascia da cui sono arrivati finora la maggior parte degli assist vincenti (4). Dalle fasce in generale sono arrivati 6 cross vincenti per 12 reti, due per vie verticale.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento