rotate-mobile
Piacenza Calcio

Dai Piacenza: andiamo a comandare. Como battuto e ora agli ottavi c'è il Parma

I biancorossi superano 2-1 i lariani con le reti di Sciacca e Franchi nei minuti di recupero e si regalano la doppia sfida andata e ritorno nel derby del Ducato. Il Como lotta fino alla fine e spera nella ripresa quando pareggia con Chinellato

MEGLIO IL COMO
La squadra di Gallo cresce per intensità e qualità, tirando fuori il meglio al 30’: prima Chinellato gira di prima intenzione, palla in corner. Sugli sviluppi gran conclusione di Di Quinzio che Miori respinge di piede. La qualità dei lariani è quella di attaccare a pieno organico rimanendo comunque ordinati in difesa, il Piacenza risponde con una prova mostruosa dei tre centrali per tempismo e concentrazione, si va al riposo con i biancorossi avanti.

BATTAGLIA VERA
Nella ripresa i lombardi ripartono ingolfati e al 60’ Gallo aumenta il carico: fuori un impalpabile Cristiani dentro Le Noci. La partita però stenta a decollare, in campo affiora la stanchezza dopo un primo tempo tiratissimo sia per energie nervose sia fisiche, il Piacenza non ha interesse ad aumentare il ritmo mentre il Como fatica. A 7’ dalla fine la palla del pareggio piomba sui piedi di Damian che spara alto in area piccola, sono le avvisaglie dell’assalto finale che arriva quando Chinellato, poco dopo, trova il pareggio sulla verticalizzazione di Le Noci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai Piacenza: andiamo a comandare. Como battuto e ora agli ottavi c'è il Parma

SportPiacenza è in caricamento