rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza, la soddisfazione di Franzini: «Siamo stati superiori». Le pagelle

Abbate non si vuole fermare: «Con il Parma vogliamo passare il turno, quando giochi nel Piacenza punti sempre alla vittoria». In campo prestazione di grande temperamento per i biancorossi

E non intende fermarsi anche Matteo Abbate, difensore biancorosso autore di una buonissima prestazione: «Ormai siamo in ballo e quindi balliamo. Non possiamo stare a gioire più di tanto per aver passato un turno. La strada è ancora lunga: siamo contenti di poter disputare due partite bellissime contro il Parma, ma chi gioca con la maglia del Piacenza sa che deve affrontare tutte le partite per vincerle. Nel prossimo turno non ha da perdere solo il Parma, abbiamo da perdere anche noi». In campo è stata una partita dura, ma tutto sommato corretta: «Sia i giocatori del Piacenza che quelli del Como sono stati leali, per cui non ho nulla da dire». Unico neo, forse, la rete subita da Chinellato: «Fino all’1-0 è stata una vittoria di grande intelligenza da parte nostra - continua Abbate - preso l’1-1, non siamo più stati abbastanza maturi perché ci siamo abbassati troppo e non portavamo più la pressione giusta. Questa è una cosa che dobbiamo migliorare perché altrimenti con il Parma non si passa».

Si è sbloccato Giacomo Sciacca, al primo gol stagionale. Una rete pesantissima e attesa per tutta la stagione: «Mi sono tenuto per il momento più bello - sorride il difensore biancorosso - sicuramente è una soddisfazione personale e sono ancora più contento perché è servito alla squadra per ipotecare il passaggio del turno. Abbiamo preso gol gli ultimi dieci minuti, ma comunque sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire fino all’ultimo e così, infatti, è stato».  

Prende parte alla gioia collettiva anche il presidente onorario, Stefano Gatti: «Stavolta non c'è la scusa delle magliette - scherza il dirigente - in tre partite con il Como abbiamo fatto sette gol subendone tre. Nel primo tempo, dopo il nostro vantaggio, Romero poteva segnare il secondo gol ma ha fatto una bella parata il loro portiere. Alla fine hanno messo tutti gli attaccanti, trovato la rete ed è diventata una partita da batticuore. Loro sono una squadra forte, del resto, con giocatori importanti, anche stasera, però, abbiamo dimostrato che noi, da matricola, ce possiamo giocare alla grande con tutti».

Le pagelle 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, la soddisfazione di Franzini: «Siamo stati superiori». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento