menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Monaco-15

Francesco Monaco-15

Piacenza - Colicchio con la febbre, stop Compiani

Sosta natalizia terminata per il Piacenza che domenica (ore 14.30) torna in campo allo stadio Garilli per affrontare l'Este, formazione veneta che precede i piacentini in classifica di tre punti e rappresenta l'ultimo impegno del girone di andata...

Sosta natalizia terminata per il Piacenza che domenica (ore 14.30) torna in campo allo stadio Garilli per affrontare l'Este, formazione veneta che precede i piacentini in classifica di tre punti e rappresenta l'ultimo impegno del girone di andata di Serie D. Biancorossi che fino a pochi giorni fa potevano contare sull'organico completo, ma nelle ultime ore ci sono stati dei problemi che potrebbero portare Monaco a cambiare il 4-3-3 utilizzato nelle vittorie contro Fiorenzuola e Fidenza. Compiani non sarà convocato a causa di un infortunio, insieme a lui indisponibili anche Mauri (squalificato) e il portiere Di Graci, infine nella serata di ieri Colicchio ha accusato problemi influenzali e dal suo recupero dipenderanno molte cose.

«Potrei anche cambiare assetto tattico - spiega Monaco alla vigilia della partita - dispiace perché con due fuori quota a centrocampo e con il 4-3-3 avevamo trovato una maggior quadratura, soprattutto rischiavamo meno in difesa ma purtroppo la situazione è questa, deciderò solo all'ultimo in base alla situazione fisica di alcuni ragazzi».

«Affrontiamo un avversario molto quotato - prosegue il tecnico - che ha disputato un ottimo girone d'andata e davanti c'è uno come Bonazzoli, che non ha bisogno di presentazioni. Sarà una bella partita, noi dobbiamo vincere per forza e per farlo dovremo andare oltre al cento per cento. L'umore della squadra è piuttosto positivo - chiude - le ultime due partite hanno detto che siamo ancora vivi, purtroppo gran parte del lavoro è stato rovinato perché abbiamo sbagliato solo una settimana fino ad oggi, e in quei sette giorni c'erano le partite contro Rimini e Correggese. Il mercato? Ci serve un giovane classe '96 sulla sinistra e se possibile un pari età anche a centrocampo».

Probabile formazione Piacenza (4-2-3-1) - Ferrari ('94); Zagnoni ('95), Di Maio, Ruffini, Battistotti ('97); Tarantino, Saber ('95); Volpe, Orlandi, Lisi; Bertazzoli.
Leggi qui il turno completo di domenica e la classifica aggiornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento