rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza col fiatone e molta fortuna: con la Pro Patria arriva un 2-2 in extremis

Lombardi sempre avanti e con la partita in pugno, i biancorossi trovano due reti nella ripresa grazie a un rigore di Cesarini e a una clamorosa autorete di Pizzul. Negli ultimi due mesi sono però arrivate solamente due vittorie, troppo poco per ragionare in ottica playoff

TANTA FORTUNA
La ripresa parte meglio Munari entra per Marchi e Scazzola disegna una sorta di 4-4-2 con Parisi e Munari a destra, Giordano e Gonzi sulla catena di sinistra. Proprio da qui arriva la svolta: Giordano parte a campo aperto, cross intercettato chiaramente da Boffini col braccio. Rigore che Cesarini (50’) trasforma, 1-1. Non è la scossa perché non passano nemmeno 5’ che la Pro Patria torna avanti: Piu si beve Cosenza, botta in diagonale che Pratelli salva ma sulla respinta arriva Galli, 2-1. Sessanta secondi dopo sempre Pratelli salva ancora su Piu. Come successo nel primo tempo il Piacenza rimbalza ancora indietro col baricentro, la Pro prende campo e cerca sempre la terza rete, gli emiliani si affidano a dei terra-aria dalla difesa per Raicevic ma è poca roba. Scazzola se ne rende conto, piazza Gonzi a fare il terzino e si gioca gli ultimi 25’ col tridente Cesarini-Dubickas-Raicevic. Dentro anche Lamesta nel finale (per Cesarini) e da lui arriva la scossa: sulla sua ripartenza, che innesca Munari, arriva la clamorosa autorete di Pizzul (rinvio svirgolato) che regala il 2-2.

Pro Patria-Piacenza 2-2
Primo tempo: 1-0

Pro Patria (3-5-2): Caprile; Vaghi, Boffelli, Molinari; Pierozzi (21’ st Brignoli), Ferri (44’ st Fietta), Nicco, Galli; Pizzul Ghioldi (26’ st Parker); Piu. A disposizione: Mangano, Sportelli, Stanzani, Banfi, Giardino. All.: Prina.

Piacenza (3-4-2-1): Pratelli: Cosenza, Nava (13’ pt Armini), Marchi (1’ st Munari); Parisi, Castiglia, Marino, Giordano (21’ st Dubickas); Cesarini (33’ st Lamesta), Gonzi; Raicevic. A disposizione: Libertazzi, Galletti, Rillo, Tafa, Boffini. All.: Scazzola.

Arbitro: Turrini di Firenze (Monaco di Termoli e D’Ilario di Tivoli)

Reti: 3’ pt Pierozzi, 5’ st rig. Cesarini, 10’ st Galli, 37’ st autorete Pizzul

Note - Ammoniti: Molinari, Marino, Castiglia. Espulsi: Cosenza al 45’ st. Recuperi: 2’ pt, 5’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza col fiatone e molta fortuna: con la Pro Patria arriva un 2-2 in extremis

SportPiacenza è in caricamento