rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Città in fibrillazione per la gara a Siena. Entusiasmo dei tifosi all'allenamento. VIDEO

Cori e grande carica questa mattina all'allenamento dentro lo stadio Garilli. Biglietti a ruba, saranno oltre 2mila i piacentini che seguiranno la squadra sabato per il match che vale la promozione. Le ultime dal campo: Franzini pensa al 4-3-3

C’è poi il campo, ed è qui che si giocherà la partita più importante. Il Piacenza deve gestire 2 punti di vantaggio sull’Entella (74 contro 72) che ospiterà a sua volta una Carrarese lanciatissima nella zona playoff che deve fare risultato per sperare di passare la Pro Vercelli e prendersi il quarto posto (salterebbe il primo turno dei playoff) o quanto meno evitare di farsi sorpassare dall’Arezzo: finire sesti significa prendersi il Novara (nono) che non è un cliente facile. L’Entella ha però il vantaggio dello scontro diretto contro il Piacenza (un gol più) e quindi in caso di arrivo a pari punti sarebbero i liguri ad essere premiati con la promozione.
Dal campo: Franzini è stato solo ammonito dal Giudice Sportivo e sarà regolarmente in panchina sabato pomeriggio. Sestu recupera dal problema alla spalla e anche l’ecografia di Ferrari ha dato esito confortante, entrambi saranno in campo a Siena. Tra i toscani mancherà l’attaccante Mattia Aramu fermato per due giornate, salterà anche la prima gara dei playoff, situazione delicata per D’Ambrosio che è diffidato, un’ammonizione potrebbe costare la prima gara dei playoff e potrebbe essere tenuto a riposo precauzionale.

Difficile capire in che modo Franzini manderà in campo il Piacenza, negli ultimi due mesi si è sempre adottato il 3-5-2 per sfiancare gli avversari e accelerare nella ripresa passando al 4-3-3. Questa volta il tecnico potrebbe adottare una strategia differenza, Sestu e Terrani scoppiano di salute e hanno deciso le ultime due gare contro Entella e Olbia, difficile tenerli fuori, possibile dunque il tridente con Ferrari nel mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Città in fibrillazione per la gara a Siena. Entusiasmo dei tifosi all'allenamento. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento