rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

I biancorossi partiranno nel primo pomeriggio per Trapani, truppa al completo, recupera anche Nicco. Si gioca sabato sera alle 20.30: chi vince va in B. Franzini orientato a giocare con il 3-5-2. In caso di pareggio ci saranno supplementari e rigori

MODULO? 3-5-2
Difficilissimo scardinare i pensieri di Franzini che si rifugia dietro al classico: «Ho due forni, lo sapete, questa squadra rende bene sia col 4-3-3 sia col 3-5-2». La sensazione è che il tecnico andrà a proporre il 3-5-2 utilizzato spesso in stagione nelle partite lontano dal Garilli e sul quale il Piacenza ha costruito la rincorsa all’Entella. Avendo tutti a disposizione è ipotizzabile una difesa a tre con Della Latta, Bertoncini e Pergreffi a protezione di Fumagalli. A centrocampo Marotta in regia affiancato da Nicco e Corradi, sugli esterni Barlocco a sinistra a Corsinelli (o Di Molfetta) a destra. In attacco Ferrari con uno tra Sestu e Terrani in appoggio.

Probabile formazione Piacenza (3-5-2) - Fumagalli; Della Latta, Bertoncini, Pergreffi; Corsinelli, Nicco, Marotta, Corradi, Barlocco; Sestu, Ferrari. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Troiani. Ballottaggio: Sestu-Terrani 50%-50%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

SportPiacenza è in caricamento