Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza, che festa con i tifosi al Covo

C'era il Piacenza al gran completo al bar "Il Covo" per "l'aperitivo biancorosso". La squadra, impegnata nella preparazione alla prossima serie D, si è concessa all'abbraccio tonificante dei numerosi tifosi biancorossi accorsi per l'occasione...

Per giocatori, staff e dirigenti l'abbraccio dei tifosi biancorossi
C'era il Piacenza al gran completo al bar "Il Covo" per "l'aperitivo biancorosso". La squadra, impegnata nella preparazione alla prossima serie D, si è concessa all'abbraccio tonificante dei numerosi tifosi biancorossi accorsi per l'occasione. Allegria e sorrisi, tra chi si è fatto autografare il pallone e chi invece ha fatto conoscenza per la prima volta con i tanti volti nuovi, hanno contraddistinto la serata che è stata sicuramente un bel modo per iniziare l'annata. Tutto questo non può essere che un segnale positivo, soprattutto alla vigilia di una rincorsa alla serie C che si preannuncia difficile, come già si è visto nella passata stagione, ma che non può di certo sfuggire se tutto l'ambiente remerà nella stessa direzione.

«È sempre bello - ha detto l'attaccante biancorosso Carmine Marrazzo - trovarsi al Covo. Alla squadra non può che fare bene toccare con mano l'entusiasmo dei nostri numerosi tifosi. Loro ci hanno sempre dato una mano e saranno sicuramente la nostra arma in più. Come va la preparazione? Personalmente sto cominciando a sentirmi bene. Il nostro preparatore (Baggi, ndr) ci sta facendo lavorare molto duramente e quindi abbiamo le gambe pesanti, ma è normale in questo periodo dell'anno; sarebbe strano il contrario».

CAMPAGNA ABBONAMENTI
- Intanto gli abbonamenti hanno registrato un avvio positivo. Sono infatti già state sottoscritte 202 tessere dopo le prime due settimane di campagna, anche se si attende la tipica impennata degli ultimi giorni che anticiperanno l'inizio del campionato. Per quanto concerne i gironi di D, invece, bisognerà attendere ancora qualche ora per sapere in che raggruppamento verranno inseriti i biancorossi. Oggi, infatti, sono state comunicate dalla Lnd le decisioni sui ricorsi delle squadre che in un primo tempo erano state escluse dal campionato (per irregolarità nell'iscrizione), dopodiché verranno ratificati gli eventuali ripescaggi e poi finalmente si potrà procedere alla formazione dei gironi e, quindi, dei calendari.

NIENTE AMICHEVOLE - Intanto è stato deciso di non disputare l'amichevole contro una formazione di dilettanti inizialmente programmata per domenica. Il prossimo impegno è dunque fissato per il 7 agosto quando alle 20.30 i biancorossi affronteranno in trasferta il Fiorenzuola.
Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento