rotate-mobile
Piacenza Calcio

Franzini: «Un'ottima prova, ma raccogliamo troppo poco». Baldini: «Pari giusto». Pagelle

Il tecnico del Piacenza: «Primo tempo strepitoso, ma anche nella ripresa abbiamo continuato a spingere». Segre: «C'è rammarico perché abbiamo creato tanto»

Due gol in quattro giorni per Jacopo Segre, passato in un batter d’occhio dalla panchina al ruolo di bomber della squadra.

«Grazie alla fiducia del mister sono entrato a far parte del gruppo in modo positivo e poi ho trovato anche due reti in due gare. Ci dispiace per il pareggio con la Carrarese, c’è rammarico perché abbiamo creato tante occasioni».

Avete qualcosa da rimproverarvi per un primo tempo giocato così bene ma concluso “solo” sull’1-0?

«Senza dubbio dobbiamo essere più cinici sottoporta ma ci sono anche gli avversari; nel secondo tempo il loro portiere ha compiuto una grande parata su Morosini. Questo non toglie che da parte nostra ci voglia senza dubbio maggiore cattiveria».

Sul fallo di Morosini cosa hai visto?

«Poco, perché ero dietro la linea dei centrocampisti. Dalla mia posizione mi sembrava un intervento normalissimo e sono sicuro che Tommaso non abbia detto niente al direttore di gara».

Silvio Baldini non ha dubbi: il pareggio fra Piacenza e Carrarese è il risultato giusto.

«Il Piacenza è un’ottima squadra, nel primo tempo ci ha fatto soffrire e siamo stati anche abbastanza fortunati. Poi nella ripresa è successo il contrario, siamo stati bravi noi e loro fortunati perché ci sono stati situazioni in cui avremmo potuto anche vincere. Complessivamente mi sembra un 1-1 giusto, penso che nessuno possa recriminare, io sono contento».

Avete pagato qualcosa a livello fisico?

«Forse sì, abbiamo avuto un giorno in meno per recuperare, ma non cerchiamo scuse. La mia squadra ha un’età media di 21 anni, se a quest’età non riesci a fare tre gare c’è qualcosa che non va».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franzini: «Un'ottima prova, ma raccogliamo troppo poco». Baldini: «Pari giusto». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento