Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Cambia l'ufficio stampa. Niccolò Arenella saluta: «Grazie per l'opportunità»

Andrà a curare la comunicazione alla Federazione Italiana Sport Invernali. Il club prende due giovani figure: Lorenzo Tosoni e Stefano Vivaldi

Cambio a livello di struttura organizzativa nel Piacenza Calcio che, dopo poco più di un anno, saluta l’ufficio stampa Niccolò Arenella destinato ad andare alla Federazione Italiana Sport Invernali in ottica Olimpiadi. a salutarlo, oltre alla stampa, anche il dg Scianò e il presidente Pighi.
«E’ motivo di orgoglio per noi - ha detto Scianò - che continuiamo nel nostro lavoro di scovare figure, talenti, per poi lanciarli in posizioni lavorative prestigiose. Arenella continuerà a collaborare con noi con alcuni format come Casa Piace, come ufficio stampa invece proseguiamo la collaborazione con il Master Sport di Parma e San Marino, e arrivano due stagisti, Lorenzo Tosoni e Stefano Vivaldi». Saluti anche dal presidente Pighi. «Ci confermiamo come una bella scuola di selezione e formazioni di figure dirigenziali e non solo».

Un turnover, tuttavia, che sembra piuttosto spinto quello del Piacenza che spesso non sembra in grado di trattenere i propri dipendenti. «In realtà non è così - aggiunge Scianò - perché siamo in un momento storico in cui c’è la necessità di un ricambio generazionale a livello di dirigenti e perciò il mercato è molto attivo. Ci sta quindi che questi ragazzi, arrivata un’offerta importante, vadano via in club blasonati di Serie A o in Federazioni importanti».

Chiude proprio Arenella con un saluto sobrio e veloce: «Ringrazio il Piacenza Calcio, tutti la gente che ho incontrato in questo percorso e saluto una famiglia, quella del Piacenza, di cui mi ha fatto piacere essere parte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Cambia l'ufficio stampa. Niccolò Arenella saluta: «Grazie per l'opportunità»

SportPiacenza è in caricamento